I Cerchi nell' acqua, trama prima puntata del 14 Dicembre

I Cerchi nell' acqua, trama prima puntata del 14 Dicembre

La prima puntata delle quattro che compongono la nuova fiction di Canale 5, I Cerchi nell’ acqua, è andata in onda ieri con un discreto successo di ascolti, poco più del 15%. Ma cosa c’è di nuovo? Niente o quasi. Molto pathos ma poche novità. Una serie di delitti e un giovane che torna al suo paese e che deve tenersi pronto a risolvere un caso rimasto nel fango, in tutti i sensi, per un pò di anni.

Fino a qua niente di nuovo mentre piace l’ alchimia dei due attori Alessio Bono e Vanessa Incontrada. La serie si apre proprio con il delitto di Ginevra della Rocca e dopo 20 anni ci ritroviamo nello stesso Paese dove l’ ex fidanzato della ragazza, Davide (Alessio Bono), torna per il funerale del padre. Il giovane documentarista torna in Paese e conosce dei personaggi chiave del caso che tra loro sono davvero collegati a doppio filo. Iniziando da Bianca (Vanessa Incontrada), sorella di Ginevra, moglie di Goffredo (Paolo Giommarelli) che a sua volta ha due amanti: Alessia, nipote di Davide, e Marta (Elena Russo), madre di Alice. Proprio quest’ ultima sarà la bambina che, in qualche modo, sarà legata agli omicidi con alcune importanti visioni.

[adsense]

Bianca e Davide iniziano ad avere un’ amicizia sempre più stretta tanto da spingere la giovane a indagare sulla morte della sorella che, all’ epoca, non è stata sepolta nella cappella di famiglia. Mentre la madre cerca di ostacolare Bianca, la piccola Alice ha la sua prima visione e vede Ginevra che la avvisa che durante la festa in Paese succederà qualcosa di terribile, cosa? La nipote di Davide, Alessia, litiga con un uomo e alla fine viene uccisa. Le indagini toccano proprio al padre di Alice che inizia a preoccuparsi anche per la figlia.

La morte della nipote spinge Davide ad indagare e tutto sembra partire da alcune feste di ragazzi benestanti che fanno con l’ “ausilio” di alcune cubiste…una di questa era propria Alessia e proprio uno di questi ragazzi, Luchino, che viene arrestato visto che la sera della festa si è buttato nel lago sotto effetto di alcune droghe.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.