Supernatural, spoiler: episodio 7×02 Hello, Cruel World

Supernatural, spoiler: riassunto episodio 7×02 Hello, Cruel World:

Dopo aver ritrovato Sam (Jared Padalecki), in preda a forte allucinazioni, Dean (Jensen Ackles) e Bobby (Jim Beaver) scoprono, loro malgrado, che il corpo di Castiel non può contenere tutti i leviatani che, per liberarsi, si sono diretti alla risorsa comunale d’acqua così da arrivare ovunque e poter prendere possesso dei corpi di chiunque. Preoccupati dalla nuova minaccia, Dean e Bobby devono ora far fronte anche alla confessione di Sam riguardo le sue visioni su Lucifero e alla sua paura di non distinguere la realtà dalle allucinazioni. Così, intenti ad aiutarlo, Bobby rimane in casa con Sam mentre Dean segue per conto suo alcuni indizi che lo portano a capire che questi leviatani non solo sono dei mostri a loro sconosciuti, ma sono anche dei cannibali.

[adsense]

Nel mentre, in un ospedale non molto distante dalla casa di Bobby, lo sceriffo Jodie Mills è ricoverata per una semplice appendicite quando, insospettita dal comportamento di un dottore, lo segue per scoprire che c’è qualcosa di sbagliato in lui. Così, memore della lotta contro gli zombie, la donna chiama Bobby per farsi aiutare il quale, subito accorre da lei lasciando a casa Sam. Arrivato in ospedale e messa in salvo la donna, l’uomo capisce che dietro tutto ci sono i leviatani e, proprio mentre sta per andarsene, ha un faccia a faccia con uno di loro il quale, grazie agli occhi di Castiel, riconosce l’uomo e lo attacca facendo così scoprire a Bobby che, tra le tante armi, l’argento non ha efficacia su questi esseri.

[adsense]

A casa intanto, Sam segue Dean alla ricerca dei leviatani ma, una volta arrivato sul luogo, scopre suo malgrado che quello non era suo fratello bensì Lucifero che, volendo portare il ragazzo alla morte, lo istiga a spararsi. Solo grazie all’arrivo di Dean, Sam riesce a capire come mandare via Lucifero e a riprendere possesso, almeno un minimo, della sua vita. Arrivati a casa di Bobby, Sam e Dean hanno una brutta sorpresa: la casa è stata bruciata e di Bobby non c’è traccia. Ad attenderli, c’è però uno dei leviatani che, dopo una dura lotta contro i due, finisce schiacciato da un’auto, fingendosi morti. Dean con una gamba rotta e Sam che tra le visioni e la botta presa dal leviatano è senza senso, vengono portati in ospedale, covo dei leviatani, senza poter fare niente per evitarlo.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.