Un posto al sole: la prima volta di Raffaele Giordano

Un posto al sole: la prima volta di Raffaele Giordano

Raffaele Giordano è un personaggio di Un posto al sole. È presente da sempre, dalla prima puntata, andata in onda il 21 ottobre 1996. È stato presente anche nella seconda serie di Un posto al sole d’estate. È interpretato da Patrizio Rispo.

[adsense]

Dotato di una grossa dose di solarità e di simpatia contagiosa, Raffaele, oltre che essere il portiere di Palazzo Palladini è anche il simbolo, l’istituzione, della soap stessa. Raffaele è un uomo buono, di fede, ha un’innata allegria che fuoriesce sia nelle sue relazioni d’amore sia nei rapporti con tutte le persone, in particolare con i suoi figli. Il grande amore di Raffaele è stato Rita (Adele Pandolfi), con lei Raffaele ha vissuto un matrimonio felice, privo di nubi e di incomprensioni, salvo rarissime e brevissime litigate, i due sono stati il simbolo, per i primi cinque anni di vita della soap, della quotidianità e della normalità. Con la morte di Rita, la vita di Raffaele prende una nuova piega, di fondo l’uomo rimane il gioioso di sempre, che sia innamora poi di Ornella e costruisce con lei una nuova famiglia.

Se volete rivedere le primissime scene che vedono Raffaele Giordano protagonista ecco un video della primissima puntata di Un posto al sole:

[adsense]

httpv://youtu.be/DF5dCprnzGg

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.