Il Delitto di Via Poma, trama film tv in onda il 6 Dicembre

Il Delitto di Via Poma, trama film tv in onda il 6 Dicembre

Il delitto di Via Poma ricostruito dal film tv che ieri sera è andato in onda su Canale 5 in prima serata. Un’ intensa interpretazione da parte di Silvo Orlando sempre più adatto a ruoli drammatici che fanno venire i brividi per la loro profondità. Resta il fatto che la fiction ha tentato di ricostruire in modo molto minuzioso il delitto, uno dei tanti delitti italiani destinati a rimanere irrisolti e che hanno portato alla distruzione, bene o male, di tutti coloro che in qualche modo ne sono stati toccati.

Nella serie i fatti sono stati ben ricostruiti e anche l’ angoscia che ha colpito la famiglia Cesaroni a partire dai genitori e per finire alla sorella Paola, molto ben interpretata da Giulia Bevilacqua. Il resto della storia è già tristemente famosa. Una ragazza viene uccisa nel suo ufficio in un pomeriggio di estate (era il 7 agosto) e dopo 21 anni solo il suo fidanzato di allora adesso si trova in carcere in attesa del giudizio della Corte di Appello.

[adsense]

 Nessun colpevole eppure tutti sembrano sapere qualcosa in più di quello che dicono a cominciare da Busco a finire al portiere Vanacore, trovato morto nel 2010 in seguito ad un suicidio.

Cosa è successo realmente quel pomeriggio neanche il film riesce a raccontarlo anche se l’ idea di fondo è quella che quel giorno fossero presenti due persone in quell’ ufficio.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.