"Sarò sempre tuo padre": prima puntata del 29 Novembre

"Sarò sempre tuo padre": prima puntata del 29 Novembre

Ieri sera, martedì 29 Novembre, è andata in onda su RaiUno la prima delle due puntate della fiction “Sarò sempre tuo padre“, miniserie televisiva con Beppe Fiorello e Ana Caterina Morairiu (qui la preview della fiction).

Qui di seguito ecco la trama della puntata andata in onda, seguito dal link streaming che vi permetterà di vedere o rivedere la puntata direttamente dal sito della Rai.

Vi ricordo che la seconda ed ultima puntata andrà in onda stasera, mercoledì 30Novembre, sempre in prima serata su RaiUno (qui le anticipazioni).

[adsense]

“Sarò sempre tuo padre”: Prima puntata.

Antonio (Beppe Fiorello), quarantenne venditore d’auto è sposato con Diana (Ana Caterina Morariu) e ha un figlio di sei anni che adora, Andrea (Dario Fiorica): la sua vita è felice.

Ma apprestandosi a festeggiare il suo anniversario di matrimonio scopre una verità sconvolgente: Diana non lo ama più. Antonio cerca di riconquistarla, fa di tutto per non perdere il suo mondo, ma invano.

In breve tempo, Antonio e Diana si separano. Diana comincia a riguadagnare i suoi spazi cercando di recuperare l’autostima che sentiva perduta per colpa del matrimonio. Antonio inizia il difficile viaggio del separato: deve cercarsi un luogo dove dormire, risparmiare per pagare gli alimenti a moglie e figlio, trovare una dimensione nuova dopo essersi sentito a lungo tranquillo e realizzato nel focolare domestico.

Ma, mentre la donna, seppur accompagnata dai sensi di colpa per la decisione presa, riesce lentamente a risalire la china Antonio precipita lentamente ma inesorabilmente, in un vortice oscuro: la sua vita gli appare come un fallimento, la mancanza di Andrea, che può vedere solo ogni due fine settimana, l’amore per Diana che non riesce a dimenticare, i mille dubbi sulle sue capacità di marito e di padre, lo gettano nella disperazione.

E’ nervoso, distratto sul lavoro, aggressivo con tutti. In breve tempo viene licenziato dalla concessionaria e non può più permettersi di pagare gli alimenti a Diana. Ciò innesca una sorta di “guerra dei diritti” a colpi di carta bollata, ingiunzioni del tribunale, interventi degli avvocati.

[adsense]

Antonio comincia a perdere colpi anche agli occhi del figlio: appuntamenti mancati, l’impossibilità di stargli vicino come vorrebbe, senza dover chiedere sempre permesso alla ex moglie, senza poterlo accogliere in una vera casa. Mentre Diana vive le inadempienze di Antonio come segnali di scarso attaccamento al figlio e di inaffidabilità dell’ex marito.

Antonio si riduce infine ad elemosinare i pasti alla mensa della Caritas senza un posto dove dormire…

Sarò sempre tuo padre —> Link streaming sito Rai della prima puntata

Fonte: Rai

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.