Fiction: "Baciati dall'amore": Alan Cappelli parla di Junior, il suo personaggio

Fiction: "Baciati dall'amore": Alan Cappelli parla di Junior, il suo personaggio

In queste settimane sta andando in onda su Canale 5 la nuova fiction “Baciati dall’amore“, serie televisiva in sei puntate con Giampaolo Morelli e Gaia Bermani Amaral che vede protagonista una famiglia allargata residente a Napoli, insieme alle loro avventure tragicomiche che coinvolgono anche amici, parenti e conoscenti: da una parte abbiamo i classici meridionali chiassosi e pasticcioni, dall’altra, invece, la classica famiglia settentrionale più fine e composta.

[adsense]

Come più volte abbiamo detto, però, “Baciati dall’amore” è anche l’ultimo lavoro di Pietro Taricone, attore ed ex gieffino deceduto lo scorso 29 Giugno del 2010, e difatti questa fiction è stata dedicata proprio a lui.

Nel corso di un’intervista a RbCasting, il giovane attore Alan Cappelli ha avuto modo di parlare della fiction e del suo personaggio, Junior Trevisol.

Ricordiamo che Alan Cappelli è un ex volto degli spot Tim che abbiamo visto recitare nella fiction “Notte prima degli esami ‘82” e che attualmente stiamo vedendo anche nelle puntate di “Tutti pazzi per amore 3“.

Parlando della fiction “Baciati dall’amore“, il giovane attore ha detto:

“E’ una commedia girata nel 2010, messa in pausa per un po’ di tempo a causa della drammatica vicenda che ha riguardato Pietro Taricone. Hanno deciso di mandarlo in onda adesso, proprio come tributo e dedica allo scomparso Pietro. Io sono il figlio più giovane di Italo (Marco Columbro), un magistrato impegnato in un processo contro il boss mafioso Tano Bambardella. Per seguire nostro padre nei suoi impegni lavorativi, siamo costretti a trasferirci a Napoli da Milano.

[adsense]

E’ una commedia, ruota sugli stereotipi nessi e connessi sulle differenze culturali, entrando nella modalità di vita quasi “circense” che è quella partenopea, non proprio all’insegna del rigore. Io ho una grandissima passione per il calcio e nella squadra in cui gioco c’è anche una ragazza napoletana con cui all’inizio non è proprio simpatia, forse per questioni logistiche, per il fatto che io sono del nord e lei del sud. Ad esempio, lei mi fa un fallo ed io sono convinto che lo faccia apposta per barare, visto che i napoletani barano sempre (ride, ndr), ma poi tra un dispetto e l’altro ci si comincia ad affezionare…”

Per il momento la carriera dell’attore artistica è particolarmente intensa. In queste settimane, infatti, Alan Cappelli sarà impegnato anche nel prossimo film “Come non detto“, una commedia sentimentale di Ivan Silvestrini che dovrebbe arrivare nelle sale cinematografiche nel Settembre del 2012.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.