"Distretto di polizia 11": dal 27 Novembre un solo episodio, seguito dalle repliche di "Squadra Antimafia – Palermo oggi"

"Distretto di polizia 11": dal 27 Novembre un solo episodio, seguito dalle repliche di "Squadra Antimafia – Palermo oggi"

Gli ascolti di quest’undicesima stagione di “Distretto di polizia” non vogliono proprio decollare. Fatta eccezione per le prime puntate, nelle quali abbiamo assistito alla morte di Luca Benvenuto (Simone Corrente), la serie ha subito un brutto calo, tanto che la Mediaset ha deciso di correre ai ripari.

[adsense]

Da domenica 27 Novembre, infatti, Canale 5 manderà in onda un solo episodio della fiction. A seguire, invece, andrà in onda un episodio della prima serie di “Squadra Antimafia – Palermo oggi“. Insomma, un modo per ingannare l’attesa in vista della quarta stagione, che dovrebbe andare in onda nella Primavera del 2012.

Appoggiarsi ad una replica, però, per “Distretto di polizia” non è certo buon segno. Cosa non piace più ai telespettatori? Probabilmente i continui cambi di cast, per cui la gente non ha modo di affezionarsi ai personaggi, sentendo invece la mancanza dei vecchi. Forse le storie e le dinamiche che, vuoi o non vuoi, spesso si presentano simili tra loro. Potrei anche aggiungere che la sfida con “Tutti pazzi per amore 3” faccia la sua parte, ma le cose andavano già male da prima e, oltretutto, seppur gli ascolti siano comunque migliori, anche “Tutti pazzi per amore” quest’anno non sta brillando come nelle passate stagioni.

[adsense]

Eppure la serie rimane di qualità e ben fatta, su quello nulla da ridire, ma forse, anche se a malincuore, è giunto il momento di mettere la parola “fine”.

Che l’undicesima stagione sia davvero l’ultima? Staremo a vedere.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.