Fiction italiane: Lino Banfi torna Nonno Libero e Alessandra Comazzi parla di Baciati dall'amore

Sapevamo già che Lino Banfi tornerà ad essere l’indimenticato Nonno Libero nella fiction di Rai Uno Un medico in famiglia almeno per qualche puntata, ma quello che non sapevamo è che Banfi ha accettato anche di tornare nel personaggio che lo ha rilanciato come attore perchè a chiederglielo è stato addirittura il presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, da sempre grande fan della fiction e quindi con una richiesta del genere come si fa a dire di no?

Parlando invece della nuova fiction di Canale 5 Baciati dall’amore iniziata martedi scorso che vede nel cast l’ultima partecipazione di Pietro Taricone è stata accolta bene sia dal pubblico che dalla critica tv de La stampa Alessandra Comazzi che cosi ha parlato della serie come di una storia lieve ma buffa, vedere Taricone le ha fatto effettivamente un certo effetto in un ruolo allegro, simpatico e a tratti comico.

[adsense]

Curiosa la recitazione di entrambi (riferendosi a Taricone e Flavio Montrucchio), e anche di Morelli. Non è che siano fuori parte o sbaglino le intonazioni: però “fanno” i personaggi. Sono un po’ degli attori a fumetti, ecco, attori-marionetta, a scatti.

Chissà però la seconda puntata come sarà accolta dopo l’inevitabile curiosità iniziale.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.