Baciati dall' Amore, trama prima puntata del 15 Novembre

Baciati dall' Amore, trama prima puntata del 15 Novembre

Convince ma non vince la serata la prima puntata della nuova fiction di Canale 5, Baciati dall’ Amore. La commedia romantica in sei puntate, che vede la partecipazione dello scomparso Pietro Taricone, ha preso il via ieri con una media del 16% di share in una serata difficile. Una commedia corale (qui il cast completo) e ben fatta, davvero divertente e in alcune scene davvero esilarante. Mitica la coppia formata da Lello Arena e Marisa Laurito mentre sembra essere chiuso nello “schema” dell’ Ispettore Coliandro Giampaolo Morelli che, anche in questa occasione, si lascia andare ad espressioni miste tra il serio e quelle di chi non capisce bene dove si trova e perchè.

Per il resto la commedia sembra essere ben costruita e, a mio avviso, potrebbe essere il primo capitolo di una lunga serie. Gli elementi ci sono tutti: due famiglie a confronto, ideali, problemi, storie d’ amore e sogni da raggiungere o da infrangere. In apertura di puntata siamo catapultati subito nella caotica Napoli dove, grazie ad un incidente, Carlo (Giampaolo Morelli) e Valentina (Gaia Bermani Amaral) si conoscono.

[adsense]

Il loro sembra essere un colpo di fulmine o almeno così è per il nostro architetto di giardini che si occupa dei suoi cinque figli, del suo negozio di fiori e deve “subire” anche le prediche della madre che preferisce suo fratello a lui. Antonio (Pietro Taricone), fratello di Claudio, è il cocco della mamma che sogna di sfondare nel mondo della musica.

Valentina, invece, torna alla sua casa e alla sua famiglia Milanese e scopriamo anche che ha un fidanzato, Tommaso (Flavio Montrucchio) un brillante avvocato, pupillo del padre, un magistrato di successo inviato a Napoli per il caso di un famoso boss, Toni Bambardella (Lello Arena). Quest’ ultimo riesce a fuggire dal carcere e al suo posto viene arrestato proprio il padre di Carlo, sempre interpretato da Lello Arena, per uno scambio di persona. Mentre l’ avvocato gli promette di risolvere tutto entro un mese, Carlo scopre che i dati dell’ anagrafe sono stati cancellati e nessuno crede che suo padre non sia il boss ricercato.

[adsense]

Carlo non smette di incontrare-scontrare Valentina fino a che lei gli chiede un incontro. Lui, spinto dalla figlia, si illude che questo significhi qualcosa ma durante l’ incontro la ragazza gli chiede di visionare una villa liberty insieme a lei e al suo fidanzato. Il mondo crolla su Carlo che però non si arrende e quando vede che Valentina non può avere la villa dei suoi sogni  perchè Tomaso le dice di no, decide di comprarla all’ asta proprio per lei.

Tutti, però, lo credono il figlio del boss e così, quando  durante l’ asta, Tommaso assalito dalla gelosia inizia a rilanciare l’ offerta, alcuni “malavitosi” gli fanno saltare in aria l’ auto. Carlo riesce ad avere la casa e lì chiede a Valentina di viere lì con lui. La biologa sembra esserne entusiasta visto che ricambia i sentimenti del fioraio ma quando scopre che lui ha cinque figli scappa via…

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.