"Baciati dall'amore": Stefano Masciolini parla della fiction e di Pietro Taricone

"Baciati dall'amore": Stefano Masciolini parla della fiction e di Pietro Taricone

Martedì 15 Novembre andrà in onda su Canale 5 la nuova fiction “Baciati dall’amore“, serie televisiva in sei puntate con Giampaolo Morelli e Gaia Bermani Amaral.

Si tratta di una commedia sentimentale che vedrà protagonista una famiglia allargata residente a Napoli, insieme alle loro avventure tragicomiche che coinvolgono anche amici, parenti e conoscenti: da una parte abbiamo i classici meridionali chiassosi e pasticcioni, dall’altra, invece, la classica famiglia settentrionale più fine e composta.

[adsense]

Ma “Baciati dall’amore” è anche l’ultimo lavoro di Pietro Taricone, attore ed ex gieffino deceduto lo scorso 29 Giugno del 2010, e difatti questa fiction è stata dedicata proprio a lui.

Nel corso di un intervista al settimanale DiPiù Tv, l’attore Stefano Masciolini, che abbiamo già visto in fiction come “I Liceali 3” e “Tutti pazzi per amore“, ha parlato della fiction (in cui interpreta Alex) e del suo rapporto con Pietro Tarione.

Il suo speciale legame con Taricone, infatti, è nato proprio sul set di “Baciati dall’amore”, un’amicizia destinata a durare a lungo, se solo non ci fosse stata quella terribile tragedia che gli ha tolto la vita.

Masciolini, infatti, ha spiegato:

“Nella fiction ‘Baciati dall’amore’ sono Alex, un ragazzo che corteggia la nipote di Taricone. C’è una bellissima scena con lui, cantante neomelodico napoletano, mi fa una sfuriata pazzesca perchè è geloso e teme che possa portargli via la nipote. Quante risate ci siamo fatti…

Certo, il mio non è uno dei ruoli principali, tuttavia oggi sono doppiamente onorato per avere preso parte a quel lavoro. E non solo per il cast sensazionale, ma anche perchè ho avuto modo di conoscere Taricone, con cui sono subito entrato in sintonia, benchè già lo conoscessi per il suo passato al ‘Grande Fratello’. E dire che, all’inizio, ero quasi intimorito da lui: sapevo che nel reality si faceva chiamare O’ guerriero, che aveva la fama da duro… In realtà, era un ragazzo d’oro, buonissimo, molto attaccato alla famiglia…”

[adsense]

A unire Pietro Taricone e Stefano Masciolini è stata anche una grande passione che li accomunava: quella per gli sport estremi e per il paracadutismo. Masciolini, infatti, racconta:

“Non è un caso se Pietro e io siamo diventati subito amici. Anch’io, come lui, ho sempre avuto una grande passione per gli sport non convenzionali.

Lanciarsi con il paracadute, e questo lo sapeva bene Taricone, regala un’adrenalina che l’esperienza di una vita normale non può dare. Per questo, a quell’epoca, decisi di iscrivermi a un corso di paracadutismo e poi mi lanciai per la prima volta.

L’indomani andai sul set di ‘Baciati dall’amore’ e, ironia della sorte, incontrai per la prima volta proprio Taricone. Lui fu subito gentilissimo e io, per rompere il ghiaccio, gli raccontai della mia esperienza con il paracadute. Fu così che scoprì che anche lui aveva questa passione. Mi spiegò che erano anni che si gettava e che aveva più di quattrocento lanci alle spalle. Poi mi invitò a Terni, dove era solito buttarsi e dove, purtroppo, si è lanciato per l’ultima volta, e mi disse: ‘Appena finiamo le riprese, vieni con me e ti aiuto a prendere il brevetto da paracadutista. Vedrai, sarà bello condividere questa esperienza’. Terminate le riprese, ci siamo scambiati i numeri di telefono e ci siamo ripromessi che ci saremmo incontrati di lì a breve. Ma non abbiamo fatto in tempo…

Quando scoprì del suo incidente ero fuori casa con alcuni amici: mio padre mi chiamò e con uno sguardo triste disse: ‘Pietro Taricone si è schiantato con il paracadute, non sanno se si salverà’. Pregai affinchè potessimo risentirci, che ce la facesse. Ma poi, purtroppo, è morto. E la sua scomparsa mi ha segnato profondamente. Da allora, infatti, non mi butto più con il paracadute. Capisco che quanto successo a Taricone è stata una tragica fatalità. Oggi gli amici mi dicono che dovrei ritentare, con l’istruttore, a buttarmi nel vuoto. Ma non so se lo farò. Il mio coraggio, la voglia di ‘osare’ che avevo condiviso con Taricone, sembra essersene andato per sempre insieme a lui…”

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.