"Boris": episodio 1×01 del 9 Novembre: "Il mio primo giorno"

"Boris": episodio 1×01 del 9 Novembre: "Il mio primo giorno"

Ieri sera, mercoledì 9 Novembre, è andato in onda in seconda serata su Rai Tre il primo episodio della prima serie di “Boris“, serie televisiva che porta in scena il dietro le quinte di un set televisivo nel quale si sta girando un’improbabile fiction dal titolo “Gli occhi del cuore 2” (qui la preview della fiction).

Qui di seguito ecco il riassunto del primo episodio, intitolato “Il mio primo giorno“, seguito dai video completi della puntata.

Vi ricordo che il secondo episodio andrà in onda stasera, giovedì 10 Novembre, sempre alle 23.30 su Rai Tre (qui le anticipazioni).

[adsense]

“Boris”: episodio 1×01 “Il mio primo giorno”.

In questo primo episodio lo spettatore segue il primo giorno di Alessandro (Alessandro Tiberi) come stagista di regia, che arriva sul set sul quale stanno cominciando le riprese della seconda stagione della fiction “Gli occhi del cuore“.

Dopo esser incappato nelle maniere brusche del delegato di produzione Sergio (Alberto Di Stasio) e nell’autoritarismo cinico dell’assistente alla regia Arianna (Caterina Guzzanti), assiste al discorso del delegato di rete Lopez (Antonio Catania), il quale annuncia all’intera troupe la decisione del direttore di rete, il Dottor Cane, di realizzare una seconda serie della fiction la cui prima stagione era stata interrotta alla terza puntata per problemi di audience, attribuendo l’insuccesso ad un’errata collocazione di palinsesto.

In tale episodio, sotto lo sguardo di Alessandro, si viene inoltre a conoscenza del diverbio tra la produzione e l’elettricista romano Biascica (Paolo Calabresi) a causa di alcuni straordinari non pagati per la realizzazione di una precedente fiction; della neo-assunzione dello stagista di fotografia Lorenzo (Carlo Luca De Ruggeri) al servizio di Biascica come schiavo; dell’arroganza e dell’egocentrismo dell’attore protagonista Stanis La Rochelle (Pietro Sermonti); del cinismo e della rassegnazione ai vincoli che ancorano il suo lavoro ad un mediocre livello del regista René Ferretti (Francesco Pannofino); delle manie da prima donna e dell’incapacità nella recitazione dell’attrice protagonista Corinna (Carolina Crescentini); del lavoro approssimativo e dell’uso di stupefacenti da parte del direttore della fotografia Duccio (Ninni Bruschetta).

[adsense]

Il primo problema della giornata si presenta quando Corinna si rifiuta di affermare in una scena di avere 34 anni (sostenendo di dimostrarne 24).

René, dopo aver inutilmente litigato con la rete, risolve la situazione facendo credere a Corinna, per convincerla a recitare senza mostrare presunzioni, che Alessandro sia un critico televisivo de “La Repubblica” e lasciandole cambiare la battuta, sorvolando sulla questione dell’età…

httpv://www.youtube.com/watch?v=iYXmei1zWI8

httpv://www.youtube.com/watch?v=U-M_O7fXPH8

httpv://www.youtube.com/watch?v=iJAmkH78xh0

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.