"Baciati dall'amore": Giampaolo Morelli, Gaia Bermani Amaral, Pietro Taricone e gli altri attori parlano della fiction e dei loro personaggi

Andrà in onda a partire da martedì 15 Novembre (salvo cambiamenti) la nuova fiction di Canale 5Baciati dall’amore“, serie televisiva in sei puntate per la regia di Claudio Norza.

Baciati dall’amore” è l’ultimo lavoro di Pietro Taricone, attore ed ex gieffino deceduto lo scorso 29 Giugno del 2010, e difatti questa fiction è stata dedicata proprio a lui.

[adsense]

La trama seguirà un po’ il filone de “I Cesaroni“, con protagonista una famiglia allargata, questa volta residente a Napoli,  e le loro avventure tragicomiche insieme a parenti, amici e conoscenti.

Carlo Gambardella (Giampaolo Morelli), laureato in architettura, è un uomo che gestisce un negozio di fiori e vive con i suoi cinque figli, con i genitori e con il fratello, mentre sua moglie già da tempo sembra essere sparita nel nulla.

La sua vita prende una svolta quando un giorno incontra Valentina Trevisol (Gaia Bermani Amaral), una bella biologa settentrionale figlia del severo magistrato Italo (Marco Columbro).

E saranno gli incontri-scontri tra la famiglia di Carlo e quella di Valentina a fare da sfondo a questa fiction: i primi, infatti, sono i classici meridionali chiassosi e pasticcioni; i secondi, invece, sono la classica famiglia settentrionale più fine e composta. Oltretutto Valentina sta per sposare un avvocato, Tommaso (Flavio Montrucchio), ovvero una copia conforme di suo padre.

Nel corso del backstage, il regista e gli attori hanno avuto modo di parlare della fiction e dei personaggi da loro interpretati.

A tal proposito, il regista Claudio Norza, parlando della fiction e dei due protagonisti principali ha dichiarato:

“‘Baciati dall’amore’ è una fiction in sei puntate che racconta una storia d’amore tra Carlo Gambardella e Valentina Trevisol. Lui è un ragazzo di Napoli, con un’estrazione culturale completamente diversa dalla ragazza, che invece è una ragazza del Nord, di una famiglia importante, il padre è un sostituto procuratore…”

Ed ecco quindi che parlando i protagonisti. Giampaolo Morelli, che come dicevamo interpreta il napoletano Carlo Gambardella, parlando del suo personaggio ha detto:

“Carlo Gambardella c’ha cinque figli ed è stato abbandonato dalla moglie. Carlo Gambardella inizia a trovare la forza per cambiare la sua esistenza il giorno in cui incontra-scontra una donna…”

Gaia Bermani Amaral, che invece interpreta Valentina Trevisol, parlando del suo personaggio ha detto:

“Valentina Trevisol è un personaggio molto divertente, perchè lei parte subito innamorata di questo ragazzo molto quadrato e in carriera (interpretato da Flavio Montrucchio, ndr) e poi invece finisce per innamorarsi di questo napoletano spiantato che fa il fioraio e con cinque figli!”

[adsense]

Ed ecco che anche Flavio Montrucchio ha parlato del suo personaggio, il “precisino” Tommaso. L’attore dice:

“Tommaso è un personaggio che è stato scritto e pensato un po’ come l’antagonista, l’antipatico per eccellenza, infatti nasce con l’idea di essere un uomo molto preciso…”

Nel cast della fiction anche Marisa Laurito, che interpreta il ruolo di Concetta Gambardella. Parlando del suo personaggio, l’attrice ha dichiarato:

“Concetta è una donna che sicuramente piacerà agli italiani. E’ una donna forte, piena di vitalità, piena di amore per i figli e di disamore per un marito (interpretato da Lello Arena, ndr) che non la cura più, che non la ama più…”

Maria Amelia Monti, dopo la fiction “Distretto di polizia 11“, attualmente in onda su Canale 5, tornerà ad indosserare la divisa anche per questa nuova fiction, in cui interpreta il ruolo del Commissario Rosa Dell’Acqua. Parlando del suo personaggio, l’attrice ha detto:

“Io sono un commissario, mi chiamo Rosa Dell’Acqua. Sono un tipo un po’ nervosino…”

Ed infine il backstage si conclude con le parole di Pietro Taricone, non a caso le sue parole sono state conservate per ultime. Parlando del suo personaggio e della fiction, Taricone ha detto:

“All’interno di questa fiction rumorosa interpreto Antonio Gambardella. E’ una sorta di alieno! Antonio a me piace immaginarlo come una persona apparentemente fuori luogo. E’ una fiction con tanto rumore, con un buon suono, con un buon sound: è una fiction musicale!”

Nel cast della fiction, insieme agli attori citati sopra, anche Irene Maiorino, Federica Sabatini, Achille Sabatino, Eduardo Imparato, Jason Molina Ponce, Carola Stagnaro, Alessandra Barzaghi, Alan Cappelli, Clara Bindi, Stefano Masciolini, Iaia Forte, Edoardo Leo e Patrizia Pellegrino.

 

 

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.