Supernatural, spoiler: episodio 6×14 Mannequin 3: The Reckoning

Supernatural, spoiler: riassunto episodio 6×14 Mannequin 3: The Reckoning:

Dopo essersi ripreso dai minuti di svenimento, Sam confessa a Dean che quei pochi minuti gli sono sembrati una settimana in cui ha rivissuto momenti dell’Inferno. Cercando di tirarlo su, Dean (Jensen Ackles) mostra al fratello un nuovo caso al quale Sam acconsente di dedicarsi. I due, si recano così in un college nel New Jersey dove, in un contesto misterioso un bidello è morto. Qui, i fratelli Winchester rilevano presenze di fantasmi ma non trovano niente a conferma della loro ipotesi. L’indomani, un’altra vittima in uno stesso contesto muore in una fabbrica portando Sam e Dean a tre città lontane dal primo caso. Qui, altre presenze di fantasmi incuriosiscono i due tanto da far formulare a Sam un’ipotesi: in entrambe le scene del crimine, erano presenti dei manichini accanto ai quali le presenze sovrannaturali sembrano accumularsi. Sam e Dean così, cercano dei collegamenti tra le vittime senza però trovare niente in comune. In quel momento però, Dean riceve la chiamata di Ben che richiede il suo aiuto in quanto Lisa sembra stia molto male. Nonostante la sua retrosia, Dean viene spinto da Sam ad andare e così, i due si dividono.

[adsense]

Sam (Jared Padalecki) continua le sue ricerche che lo portano ad una morte in circostanze misteriose di Rose, un’impiegata della fabbrica. Sam comincia così le ricerche interrogando tutti i lavoratori della fabbrica e, poco dopo, si reca a casa di Rose dove parla con la sorella, Isabel, che le mostra un album di foto dove riconosce le vittime e un ragazzo interrogato la mattina. La sera, Sam segue uno degli interrogati che, arrivato in fabbrica per chiuderla, sta per essere ucciso da un manichino ma, grazie al repentino intervento di Sam, riesce a salvarsi. Ora il ragazzo, racconta la verità a Sam dicendogli che Rose morì a causa di un incidente causato proprio da lui e i suoi amici. Sam così, riesce a trovare il corpo della ragazza e a bruciarne le ossa.

[adsense]

Intanto, Dean è arrivato a casa da Lisa dove trova la donna in perfetta forma e, anzi, pronta ad uscire con un altro uomo. Dean capisce così che Ben voleva farlo tornare ma capisce che lui non può vivere con loro e continuare a ferirli ma il ragazzo, parlandogli, gli fa capire che per lui, lui è la sua famiglia. L’indomani, Sam trova il corpo del ragazzo salvato la notte prima morto e così, dopo aver avvertito Dean, riapre il caso tornando da Isabel. La ragazza, dopo un fitto interrogatorio, confessa di aver ricevuto, da bambina, un rene dalla sorella. La sera, i fratelli Winchester si riuniscono e optano per usare la magia ma, proprio in quel momento, l’auto di Dean viene posseduta dallo spirito di Rose e, dopo una fuga, riesce a “sconfiggerla” causando però, la morte di Isabel e così la fine della vendetta di Rose. L’indomani, Dean e Sam si ritrovano a parlare di quanto successo, tristi per la morte di Isabel e per tutto il contesto in cui vivono ma forti della consapevolezza di poter contare, sempre, l’uno sull’altro.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.