Fiction: "Boris" arriva su Rai Tre dal 9 Novembre

Finalmente! Verrebbe da dire. Boris“, la fiction soprannominata anche “la fuori serie italiana“, si appresta ad arrivare su Rai Tre a partire da mercoledì 9 e giovedì 10 Novembre, alle ore 23.15.

La fiction, attualmente composta da tre stagioni di quattordici episodi l’una, infatti, è stata finora trasmessa dal canale Fox di Sky e dal canale free Cielo del digitale terrestre.

[adsense]

La serie, prodotta da Wilder per Fox International Channels Italy, è ambientata nel dietro le quinte di un set in cui si sta girando un’improbabile fiction televisiva dal titolo “Gli occhi del cuore 2”.

Protagonisti di “Boris” sono tutti gli addetti ai lavori collegati alla produzione della soap, una “fiction nella fiction”: dal divo protagonista Stanis La Rochelle (Pietro Sermonti), alla starlette di turno tutta capricci e con una abilità da attrice alquanto discutibile Corinna (Carolina Crescentini), dal regista che “deve portare la scena a casa a tutti i costi”, ovvero Renè Ferretti (Francesco Pannofino), al direttore della fotografia, ormai privo di entusiasmo lavorativo e interessato solo al giro degli stupefacenti, Duccio (Ninni Bruschetta).

A questi, poi, si aggiungono Alessandro lo “stagista schiavo” (Alessandro Tiberi), Arianna l’assistente alla regia (Caterina Guzzanti), lo scontroso capo elettricista Biascica (Paolo Calabresi), il delegato di produzione Lopez (Antonio Catania), sempre pronto ad assecondare le esigenze della rete e molti altri.

[adsense]

Insomma, personaggi grotteschi e vicende spesso tristemente simili a quelle che caratterizzano certi ambienti della produzione tv o cinematografica, sono alla base di quella critica ironica e tagliente che caratterizza tutta la serie e che alimenta la sceneggiatura di ogni episodio in modo intelligente e divertente.

Qui di seguito, intanto, ecco alcuni video tratti dalla serie.

httpv://www.youtube.com/watch?v=C84uItgcszY

httpv://www.youtube.com/watch?v=9NGrgr3b-wA&feature=fvwrel

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.