The Big Bang Theory, trama episodi 2×13 e 2×14

Eccoci al nostro consueto appuntamento con la seconda stagione di The Big Bang Theory.

Nell’ episodio 2×13 “L’algoritmo dell’amicizia“: Sheldon (Jim Parsons) decide di mettere in pratica tutte le sue conoscenze per riuscire a trovare un algoritmo che gli permetta di scoprire i trucchi dell’ amicizia. Lo scienziato ha intenzione di fare amicizia con Barry Kripke, un ragazzo che ha il controllo di un nuovo supercomputer al laboratorio che fà usare solo ai suoi amici. Sheldon, tramite alcuni questionari che sottopone agli amici, riesce a trovare il giusto diagramma di flusso per il suo piano, telefona a Barry e lo invita a fare qualcosa insieme e così finisce per fare una scalata anche se a metà percorso sviene. A questo punto decide che più di cinque amicizie per lui sono troppe e così decide di mettere Barry al posto di Raj ma quando scopre che non è lui a “comandare” su chi usa il supercomputer reintegra il suo vecchio amico e scarica il nuovo.

Nell’ episodio 2×14 “La permeabilità della finanza“: Penny (Kaley Cuoco) è indietro con l’ affitto e con latre spese e così Sheldon decide di prestarle del denato e questo mette penny in ansia. Leonard parla con l’ amica per cercare di aiutarla e così le consiglia di tagliare le spese e lavorare di più ma a quanto pare questo non basta e la ragazza potrebbe decidere di trasferirsi.

[adsense]

Leonard decide così di aiutarla quando viene a sapere che il suo ex-fidanzato Kurt le deve 1800 dollari e così senza dirlo a lei decide di affrontare il ragazzo. Chiede agli amici di spalleggiarlo e, dopo molta insistenza, riesce a farsi accompagnare. Leonard chiede a Kurt di riavere i soldi di Penny ma senza successo o almeno sembra…visto che alla fine la bella cameriera ottiene i suoi soldi  ma senza sapere la verità. Leonard finisce così per far riavvicinare i due e con una scritta indelebile sulla fronte che gli ha fatto….

 

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.