"Una grande famiglia": Giorgio Marchesi parla del suo personaggio, Raul, e della fiction

Torniamo a parlare della nuova fiction RaiUna grande famiglia“, serie televisiva in sei puntate prodotta da Magnolia per la regia di Riccardo Milani.

[adsense]

In un precedente articolo (che potete trovare qui) vi avevamo parlato della trama e del cast della fiction, ma oggi ci soffermiamo in particolare su un attore: Giorgio Marchesi (qui la nostra intervista), che abbiamo già visto in fiction come “Un medico in famiglia 7” e “I Liceali 3“.

Nel corso di un’intervista all’ “Eco di Bergamo“, infatti, l’attore ha avuto modo di parlare della fiction e del suo personaggio, Raul:

“Sono Raul, uno dei cinque fratelli, quello meno legato all’azienda di famiglia. Sono un po’ lo spirito libero, impegnato nel sociale, amante della natura e dei bambini. Nella storia faccio l’insegnate di ippoterapia e lavoro con ragazzi disabili. Questo personaggio mi è piaciuto molto.

Tutta la famiglia Rengoni racconta di valori sani, di unità e solidarietà. Davanti al telespettatore si presenta un nucleo radicato. È una storia attuale, che però scardina le convenzioni solite che siamo abituati a vedere in tv. Ecco una famiglia del Nord, con la sua solidità, i suoi valori fondati sul lavoro e gli affetti. Siamo abituati a conoscere le dinamiche di famiglie del centro-sud italiano. Qui si gira al Nord e si racconta il Nord…”

[adsense]

Nel cast della fiction, lo ricordiamo, ci sono anche Stefania Sandrelli, Gianni Cavina,Valentina Cervi, Stefania Rocca, Primo Reggiani (qui la nostra intervista), Sonia Bergamasco, Sarah Felberbaum, Piera Degli Esposti e Alessandro Gassman che, come detto in un precedente articolo (vedi qui), vedremo solo nei primi episodi.

La fiction dovrebbe arrivare su RaiUno nel 2012.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.