Fiction italiane – Il generale Della Rovere: ultima puntata del 10 ottobre

Fiction italiane – Il generale Della Rovere: riassunto e streaming Rai ultima puntata del 10 ottobre:

Lunedi 10 ottobre Rai Uno ha trasmesso la seconda e ultima puntata della fiction Il generale Della Rovere con Pierfrancesco Favino vincendo anche la serata ascolti con oltre 5 milioni e oltre il 20% di share. In basso trovate il link streaming della Rai per vedere o rivedere la puntata.

[adsense]

A San Vittore, Bertone (Pierfrancesco Favino) comincia a spacciarsi perDella Rovere e subito comprende i rischi della sua posizione: affidato alla stretta sorveglianza delColonnello Franz, da un lato cerca di conquistarsi la fiducia dei detenuti ‘politici’, dall’altro lato sa che può incorrere in qualche errore o in qualcuno che abbia conosciuto il vero generale. In entrambi i casi lo aspetta la morte: se non collaborerà con Mullerle SS lo fucileranno; se verrà scoperta dagli altri detenuti la verità sulla sua identità e il suo ruolo di spia gli spetterà la pena che i detenuti politici assegnavano alle spie: la morte.

Bertone entra in contatto con il detenuto Bacchelli (Andrea Tidona) e, salvandolo da un’ispezione di Franz, luogotenente di Muller, si conquista la sua fiducia e quella di altri detenuti politici, che stanno organizzando una fuga per ricongiungersi ad altri affiliati alla resistenza. Per non destare sospetti, Bertone è costretto a tacere quest’informazione a Muller e a prendere parte all’evasione. Tenta di scappare ma non ci riesce e proprio quando il gruppo dei fuggiaschi si riunisce con gli uomini del comandante Fabrizio, l’uomo che doveva incontrarsi con il vero Della Rovere, arrivano le SS e riportano tutti a San Vittore. Il delatore che li ha traditi viene ucciso.

[adsense]

Fra i nuovi prigionieri si nasconde dunque Fabrizio, ma i tedeschi e Bertone non sanno chi sia. Convocato da Muller,  Bertone cerca di prendere tempo ben sapendo che la sua posizione si sta aggravando. Intanto, Franz fa torturare Bacchelli che resiste e non parla. Rinchiuso in isolamento con Bertone, l’uomo per timore di cedere alle successive torture si toglie la vita. Bertone, scioccato dal suo sacrificio, implora Muller (Hristo Shopov) di lasciarlo andare – non se la sente più di continuare a mentire – ma Muller, per rendere priva di ogni ombra la sua persona, lo rispedisce in carcere dopo averlo fatto malmenare…

Il generale Della Rovere – Rivedi l’ultima puntata

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.