Roma Fiction Fest – programma del 28 settembre: anteprime di Distretto di polizia 11 e Cenerentola

TaoDue compie vent’anni e il Roma fiction fest dedica una serata alla casa di produzione fondata da Camilla Nesbitt e Pietro Valsecchi. Vent’anni di successi da festeggiare in compagnia degli attori, registi e sceneggiatori che ne hanno fatto la storia. In anteprima per l’occasione  il primo episodio della nuova serie Distretto di Polizia 11 (Taodue per RTI – Mediaset). L’appuntamento con le masterclass di questa edizione raddoppia. Nel focus dedicato all’Industry si cercherà di ragionare sul crescente processo di internazionalizzazione che sta cambiando il modo di produrre fiction nel mondo, a partire dai remake d’oltreoceano. Interverranno: Ben Donald (BBC), Michael Esser (Phoenix Film), Nathalie García (Vértice 360°),Joseph Plager (Entertainment One), Gideon Raff (Israele), Carrie Stein (3 Arts Entertainment), Anne Thomopoulos (Trio Lunch). Gina Matthews e Grant Scharbo, la coppia di produttori di Missing, la serie prodotta da ABC Disney che promette di rivoluzionare il modo di fare tv in Europa grazie a un sistema di co-produzioni, incontrerà il pubblico del RomaFictionFest.

[adsense]

Due le anteprime italiane proposte  mercoledi 28 al RFF. Cenerentola, (Rai Fiction/Lux Vide/Betafilm/13 Production/Rai Trade) con Vanessa Hessler, Flavio Parenti, Ilaria Spada, Natalia Warner, Massimo Poggio e Carlotta Natoli.  La versione cinematografica  della miniserie in due puntate per Rai Fiction, verrà proiettata eccezionalmente in Full HD, tecnologia capace di mostrare immagini con grandezza e risoluzione molto superiori ai sistemi di proiezione classici.

[adsense]

Aurora, moderna Cenerentola, è costretta dalla seconda moglie di suo padre a fare la cameriera in un albergo che un tempo era la sua casa. Il piccolo “principe” che la ragazza ha incontrato una sola volta da bambina è tornato. Riuscirà Aurora a fare breccia nel suo cuore? Ha il sapore della Dolce Vita questo nuovo adattamento della favola senza tempo di Cenerentola.  Una commedia sentimentale dove il romanticismo incontra le atmosfere glamour della Roma degli anni ’50. La magia del cinema, delle sue luci, degli abiti meravigliosi, dei gioielli splendenti, esce da Cinecittà e invade tutta Roma. Perché solo nella Città Eterna realtà e sogno possono mescolarsi…

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.