Il Commissario Zagaria, trama seconda e ultima puntata

Ultima puntata de “Il Commisario Zagaria” che sicuramente rivedremo presto magari in una fiction più lunga. Se vi siete persi la puntata di ieri ecco cosa è successo:

Sulla spiaggia di Lecce viene ritrovato il corpo di una ragazza con un abito rosso e proprio questo indizio fà pensare alla figlia di Tony Pagano. Il corpo però non è quello della ragazza ma dell’ amica Veronica. Nel frattempo l’agente Lepore continua le indagini su Palmas e scopre anche che attraverso dei conti aveva fatto arrivare seicentomila euro in un proprio conto personale e questo è un altro punto a sfavore di Matera.

[adsense]

Stefano è innamorato di Nicoletta ma i due escono insieme ma finiscono per litigare quando lui le dice di stare investigando su suo padre. La questione per Pagano peggiora quando incontra i calabresi per avere notizie di Sara ma in un conflitto a fuoco uno di loro muore mettendo a rischio l’ incolumità stessa della figlia.

Questa volta anche Zagaria interviene e quando arriva a casa dell’ amico finisce per avere con lui un duro scontro  in cui lo avvisa che non lo aiuterà a trovare sua figlia se lui non collabora. Ma una frase di Tony spinge Zagaria a pensare che le carte che sta cercando potrebbero essere state mandate da Palmas proprio a qualche suo familiare in Sardegna. Il medico legale, intanto, fà sapere agli investigatori che Veronica è stata picchiata prima di affogare e prima di morire, secondo i tabulati, ha chiamato l’ex fidanzato che alla fine ammette di aver visto la chiamata, ma di non aver risposto visto che la fidanzata stava frequentando Capone, figlio del notaio del posto.

Proprio quest’ ultimo racconta alla Polizia che quella notte lui e Saracino avevano portato le ragazze al largo in barca e quando hanno cercato di approcciarsi con loro, Sara si è butatta a mare per arrivare a terra a nuoto mentre Veronica è stata gettata di peso in acqua ma di averla vista nuotare via. Zagaria è convinto che Sara sia ancora viva e torna dal professore che però si trova nella casa sulla spiaggia dove trovano la ragazza che spiega che Veronica è stata raggiunta da qualcuno sulla spiaggia quella notte.

Intanto i boss si incontrano e Donati dichiara finita la tregua per via della morte di uno dei suoi uomini.

Pagano, per ripagare l’ amico, gli promette collaborazione e così, mentre il Commisario spiega che è stato Basso ad uccidere Veronica per un raptus di gelosia, ecco che Matera chiama il boss che deve andare a prendere Donati per un altro incontro. Ma si trattava solo di una trappola e così Donati spara al cuore di Pagano e Zagaria ed Amato arrivano troppo tardi.

[adsense]

Nicoletta capisce tutto, affronta il padre e poi chiama Stefano per incontrarlo e lui le chiede di seguirlo a Firenze mentre piazza finalmente la cimice. Grazie a questa si scopre che il boss vuole uccidere anche il commissario che decide di fare da esca e a prendere così il killer.

Nicoletta comunica al padre di voler lasciare Lecce proprio mentre la Polizia arriva per portarlo via. Nicoletta però decide di non partire convinta che Stefano l’ abbia usata ma lui decide di restare.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.