"Un amore e una vendetta": Alessandro Preziosi e Anna Valle parlano della fiction e dei loro personaggi

Andrà in onda ad Ottobre la nuova fiction “Un amore, una vendetta“, serie televisiva in otto puntate che vedrà protagonisti Anna Valle, Alessandro Preziosi e Lorenzo Flaherty.

La fiction sarà ispirata al “Conte di Montecristo“, uno dei più famosi romanzi scritti da Alexandre Dumas, da cui sono stati realizzati anche un film e una miniserie televisiva francese.

Nel corso del backstage, i due protagonisti Alessandro Preziosi e Anna Valle hanno avuto modo di parlare della fiction e dei personaggi da loro interpretati.

A tal proposito, Alessandro Preziosi, che nella fiction interpreta Lorenzo, ha dichiarato:

“Interpreto Lorenzo, un personaggio diverso da quelli che avevo affrontato. Mi ha incuriosito il fatto che fosse ispirata ad un libro, ad una storia quale ‘Il Conte di Montecristo’ che io ho amato moltissimo.

Questo personaggio non è mai o tutto bianco o tutto nero. Non ho avuto grandi difficoltà a fingere all’inizio un’umanità che mi serviva per catturare nella mia rete i vari personaggi, anzi è stata la parte forse più divertente.

E via via ci saranno tutta una serie di incontri che all’inizio sembrano destinati ad essere stritolati nella morsa della sua ragnatela e che invece lo vedono molto più buono, tra virgolette, di quanto potessimo immaginare…”

Anna Valle, invece, interpreta il ruolo di Laura. Ecco cosa ci dice sul suo personaggio:

“Laura ha un passato di grande sofferenza. E’ una donna che sembra apparentemente serena, sta per sposarsi e sembra molto felice. Ha cercato di trovare degli equilibri, tutto si sgretola all’improvviso con l’arrivo di un oggetto particolare in mare.

Laura è sicuramente un personaggio molto dolce, appassionata di quello che fa, anche se una parte di questa sua passione l’ha lasciata sepolta con la morte della persona che amava…”

Parlando del suo lavoro con Anna Valle, Alessandro Preziosi ha dichiarato:

“Con Anna è stata un’esperienza bellissima, mi è piaciuta la sua capacità di lasciarsi coinvolgere e sopratutto di coinvolgermi nei momenti difficili. Non sono poche le scene in cui abbiamo avuto una grande intesa…”

Ma qual’è il messaggio che la fiction “Un amore e una vendetta” vuole trasmettere? Dice Anna Valle:

“Per quanto riguarda la nostra storia cerchiamo ogni giorno di raccontare la verità sopratutto, che le cose non vengano mai da qualcosa di pensato…”

Alessandro Preziosi, invece, conclude dicendo:

“Il messaggio che manda questa fiction è che la verità paga sempre, che praticare il male non porta da nessuna parte, può solo generare altro male…”

Per leggere la trama della fiction, seguita da una  fotogallery con alcune immagini di scena, potete cliccare qui.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.