"Distretto di polizia 11": gli attori parlano della fiction e dei loro personaggi

Prenderà il via dal prossimo 9 Ottobre su Canale 5 (salvo cambiamenti) l’undicesima stagione di “Distretto di polizia“, che quest’anno presenterà un cast quasi del tutto rinnovato.

Nel corso del backstage, il regista Alberto Ferrari e gli attori hanno avuto modo di parlare della fiction e dei personaggi da loro interpretati.

[adsense]

Il primo a parlare è Simone Corrente, che nella fiction interpreta Luca Benvenuto. L’attore, come vi avevamo già annunciato, lascerà la fiction dopo una sola puntata, poi avverrà il passaggio di testimone con il nuovo Commissario Leonardo Brandi, interpretato da Andrea Renzi.

Simone Corrente non ci anticipa nulla sulla uscita di scena, ma si limita a dire:

“Luca incontra un suo vecchio amico, Leonardo, interpretato da Andrea Renzi. Iniziano a risolvere insieme un caso…”

Andrea Renzi, invece, parlando del personaggio da lui interpretato dice:

“Interpreto Leonardi Brandi, vicequestore aggiunto, un personaggio dai forti principi e con un forte senso del lavoro, è il centro della sua vita, anche se come tutti noi ha delle difficoltà ad applicare questi principi, poi ha la sua vita personale…”

Altra new entry nel cast è Valentina Cervi, che in “Distretto 11” interpreta il ruolo di una prostituta:

“Il mio personaggio si chiama Valentina Bini, lei è una prostituta e incontra quasi all’inizio della serie il personaggio di Andrea Renzi, con cui avrà una relazione burrascosa e tormentata…”

Confermati Lucilla Agosti (alias Barbara Rostagno) e Dino Abbrescia (alias Pietro Esposito), arrivati nella scorsa stagione. A quanto pare nella nuova serie il loro rapporto si farà sempre più stretto. Dice infatti Lucilla:

“Una cosa molto bella è il rapporto che si crea con l’ispettore Pietro Esposito, la loro diventa un’amicizia molto bella, molto sincera… eh poi chissà!”

Dino Abbrescia, invece, dice soltanto:

“Inizio ad andare in giro in coppia con la Rostagno e nasce dell’affetto lavorativo… eccetera!”

Altra new entry nel cast sarà l’attore Paolo Calabresi, che nella fiction interpreta Otello Gagliardi. Ecco cosa ci dice sul suo personaggio:

“Il mio personaggio si chiama Otello Gagliardi. Spesso interagisco con Maria Amelia, che come me è un extraterrestre, cioè arriva da un paese lontanissimo…”

Mentre Maria Amelia Monti, altra new entry, ha parlato del personaggio da lei interpretrato dicendo:

“Il mio personaggio si chiama Anita Cherubini, sono sovrintendente capo. Sono molto pignola, ho la mania della pulizia e ho di fianco a me Paolo Calabresi, che è un sovrintendente non capo, per cui è sotto di me. Lo tartasso un po’, anche perchè lui tende a lavorare di meno…”

Nel cast anche Ninni Bruschetta, nei panni del Commissario Gallo. Parlando del suo personaggio, l’attore dice:

“Il mio personaggio è il Commissario Gallo. E’ un poliziotto severo, ma anche un personaggio umano che si stringe una forte amicizia con il personaggio di Leonardo, poichè lo aiuta in tutto…”

[adsense]

Ed infine ecco un’altra new entry, Miriam Leone, che in “Distretto 11” interpreterà Mara. Ecco cosa ci dice in merito al suo personaggio:

“Io interpreto Mara, una ragazza piena di vita, le piace molto sedurre. Sta cercando di arraffare un bottino, chissà se alla fine riuscirà ad impossessarsi di questi milioni…”

Parlando invece della nuova serie di “Distretto di polizia“, Andrea Renzi ha voluto aggiungere:

“Credo che questo ‘Distretto11’ sia caratterizzato da un ritorno di casi, dal punto di vista proprio dell’indagine, molto avvincenti e molto forti.

Ci sono molte scene d’azione e quel tantino di pericolosità reale. E’ un lavoro pieno di adrenalina.

Per gli spettatori ‘Distretto’ è proprio un luogo italiano, nel racconto esce fuori l’aspetto umano dei personaggi, la loro vita normale, quotidiana, in una grande città…”

Lucilla Agosti, invece, aggiunge:

“C’è molta meno separazione tra quello che è l’interno del distretto e la vita, quindi si è molto più intrecciati e si da’, per me, la sensazione di un gruppo più unito nella risoluzione dei casi…”

Anche il regista Alberto Ferrari ha avuto modo di parlare della fiction. A tal proposito, infatti, dice:

“‘Distretto di polizia’ è sempre ‘Distretto di polizia’. Ogni anno è bello rivederlo, perchè di passione ce ne mettiamo tantissima nel fare sempre un prodotto di altissima qualità e sempre molto interessante…”

L’attore Paolo Calabresi, invece, conclude dicendo:

“Io credo che la forza di ‘Distretto’ sia stata sempre quella di saper mischiare i generi. Ha dei toni drammatici e allo stesso tempo divertenti…”

Insomma, un cast davvero ricco e completo che sembra promettere bene. Ricordiamo, infatti, l’uscita di scena di Flavio Parenti (qui la nostra intervista), di Maria Sole Mansutti, di Daniela Morozzi e di Gianni Ferreri, oltre che di Luca Benvenuto come dicevamo prima.

A voi, intanto, cosa ve ne pare?

Qui di seguito ecco il backstage della fiction.

“Distretto di polizia 11” – Backstage

httpv://www.youtube.com/watch?v=e8AxfdXJ1SQ&feature=player_embedded

1 Comment

  1. comunque per me distretto di plizia 11 lo farà il mio attore preferito Raffaello balzo perchè. ce lo vedo bene a fare il poliziotto v’immaginate lui farà il nuovo commissario, comunque già ha fatto Elisa di Rivombrosa parte II poi ha lasciato Centovetrine magari al posto di simone cotrrente potrebbe fare il nuovo commissario in genere i commissari o sono belle donne o sono uomini adulti come massimo d’apporto o sono ragazzi carini come simone corrente o sono persone che sono affascinanti ed ragazzi dalla bellezza medievale tipo Raffaello balzo sicuramente se entrerà nel cast di Distretto di Polizia 11 farà impazzire le poliziotte ed sicuramente tutti impazziranno per lui.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.