Series Preview: "Il Commissario Zagaria": il 12 e 13 Settembre su Canale 5 la fiction con Lino Banfi

Andrà in onda lunedì 12 e martedì 13 Settembre la nuova fiction di Canale 5Il Commissario Zagaria“, miniserie televisiva in due puntate in cui Lino Banfi torna a riprendere, a distanza di quarant’anni, il personaggio di una delle sue commedie, il film del 1973 “Il brigadiere Pasquale Zagaria ama la mamma e la polizia“.

Lino Banfi ricoprirà il ruolo del poliziotto Pasquale Zagaria, che nonostante sembri sulla soglia dell’agognata pensione continua a rimandare, anche perchè nel suo lavoro di poliziotto è un numero uno, sebbene si lamenti spesso del suo attendente De Simone (Sandro Ghiani).

[adsense]

Ma c’è una novità: arriva in città un giovane vicequestore toscano, Stefano Amato (Marco Cocci), che lo affiancherà nella soluzione dei casi.

All’inizio i due poliziotti sembrano correre su binari completamente diversi, ma piano piano scopriranno di avere tutto sommato una bella intesa.

Ed entrambi, poi, finiranno per mischiare lavoro e vita privata: Zagaria, infatti, ha anche a che vedere con il giudice istruttore Emma Sardella (Rosanna Banfi), che è anche sua nuora; Amato, invece, si innamora di una giovane professoressa, Nicoletta Matera (Ana Caterina Morariu), figlia di uno degli uomini più in vista della città, Rocco Matera (Antonio Stornaiolo), che è anche uno dei capi della malavita locale.

Per Lino Banfi questa è stata una bellissima esperienza, sopratutto perchè ha avuto la possibilità di tornare a recitare accanto alla figlia Rosanna Banfi, dopo aver rischiato di perderla per sempre a causa del suo tumore.

La fiction, per la regia di Antonello Grimaldi, vede nel cast, al fianco degli attori citati sopra, anche Isabelle Adriani, Luigi Petrucci, Paolo De Vita, Mimmo Mancini, Antonio Cesari, Paolo Gasparini, Luigi Santamaria, Davide Donatiello e Giandomenico Cupaiolo.

[adsense]

Ricordiamo, inoltre, che è in produzione anche una seconda stagione della fiction, che questa volta sarà composta da sei puntate (vedi qui l’articolo). Ascolti permettendo ovviamente.

Qui di seguito, intanto, ecco il backstage della fiction.

“Il Commissario Zagaria” – Backstage

httpv://www.youtube.com/watch?v=SZFnWhgbkvM

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.