Series Rewind: “Don Matteo 7″: episodio 7×24 “Ad ogni costo”

Con la nostra rubrica “Series Rewind” continuiamo a riproporvi gli episodi della settima stagione di “Don Matteo“, serie televisiva con Terence Hill.

Proseguiamo con il ventiquattresimo ed ultimo episodio, di cui qui di seguito potete trovare una breve trama seguita dai video completi della puntata.

[adsense]

“Don Matteo 7″: episodio 7×24 “Ad ogni costo”.

Cecchini (Nino Frassica) sembra essere riuscito nell’intento di separare Giulio (Simone Montedoro) e Patrizia (Pamela Saino, qui la nostra intervista): lei non lo vuole più vedere ed è decisa a partire per Barcellona dove a sua detta Julio è pronto ad accoglierla a braccia aperte. Cecchini non riesce a farsi perdonare dalla figlia e allo stesso tempo non vuole che lei parta, ma nemmeno che stia con il suo superiore.

Anche Don Matteo (Terence Hill) ha i suoi problemi, infatti rischia la scomunica in quanto un ragazzo sostiene che il prete abbia violato il segreto della confessione per favorire le indagini sull’esplosione di un’auto e sulla presunta violenza subita da una ragazza. Don Matteo però non perde le speranze e riesce a dimostrare la sua innocenza e il fatto che è stato vittima di un complotto.

Anche questa è risolta, ma la cosa a cui Don Matteo tiene ora è far riappacificare Cecchini, Patrizia e il capitano e così dopo una chiacchierata con il prete, Cecchini decide di parlare al Capitano e capisce che lui e sua figlia sono davvero innamorati, ma forse è troppo tardi, infatti Patrizia ha appena preso un pullman che la porterà a Roma da dove prenderà un volo per Barcellona.

Inizia così una corsa contro il tempo guidata di Giulio e Cecchini nella speranza di fermare l’autobus e di fatti, grazie alla divisa riescono ad incontrare il bus in una stradina di campagna e a fermarlo.

[adsense]

Giulio dichiara il suo amore alla compagna pronunciando quelle parole che tanto lei avrebbe voluto sentirsi dire: “Ti amo“. Un lungo bacio e lo svenimento di Cecchini coronano il sogno d’amore.

Cecchini però non demorde e dal giorno dopo accetta la storia d’amore della figlia, ma alle sue condizioni e cioè che Severino li controlli e che con minuzia di particolari informi il maresciallo di ogni loro spostamento.

L’episodio termina con la messa celebrata da Don Matteo appena rientrato in “servizio” e il suo sguardo protettore su tutti i partecipanti…

httpv://www.youtube.com/watch?v=q8AIbQACH04

httpv://www.youtube.com/watch?v=N5fyijhKvio

httpv://www.youtube.com/watch?v=KeLwYq4zuNo

httpv://www.youtube.com/watch?v=z0xUKd9259U

httpv://www.youtube.com/watch?v=OLux14QcqlM

httpv://www.youtube.com/watch?v=pmZz3iOzZPc

httpv://www.youtube.com/watch?v=6IIhomEAUNs

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.