“Le stagioni del cuore”: ottava puntata del 31 Luglio

Oggi, domenica 31 Luglio, alle ore 13.40 Canale 5 ha riproposto in replica l’ottava puntata della fiction “Le stagioni del cuore“, serie televisiva in dodici puntate andata per la prima volta in onda nel 2004, che racconta le vicissitudini della ricca famiglia torinese Valenti, in un arco temporale che va dagli anni ’40 agli anni ’70.

Qui di seguito ecco il riassunto della puntata.

Vi ricordo che la nona puntata andrà in onda domenica 7 Agosto, sempre alle 13.40 su Canale 5.

“Le stagioni del cuore”: Ottava puntata.

1969. Depressa e arrabbiata, Emma (Martina Stella) torna a casa e si chiude in camera per evitare ogni confronto con Claudia (Anna Valle).

Intanto, Claudia e il suo socio, Gianluca (Roberto Zibetti, qui la nostra intervista), assumono Piero (Marco Quaglia), un giovane stilista, per un lavoro alla boutique. Gianni (Paolo Seganti), nel frattempo, è divenuto un affermato pubblicitario.

Mentre Claudia, depressa per lo stato della figlia, viene consolata da Gianluca, Sergio (Alessandro Gassman) trova conforto nella presenza di Silvana (Sara D’Amario), divenuta la sua amante.

Testimone di un bacio tra Claudia e Gianluca, Emma comincia a rifiutare il cibo, fino a quando Claudia le chiede un confronto: Emma, le rinfaccia di essere cresciuta in un clima di costante guerra tra madre e padre e le rivela di non avere nessuna fiducia nelle sue personali possibilità. Sergio e Claudia, a quel punto, si consultano per capire quale atteggiamento assumere nei confronti della figlia.

Simona, in procinto di sposarsi, riesce a convincere Emma ad uscire di casa per partecipare con lei, per gioco, ad un provino pubblicitario, organizzato dall’agenzia di Casiraghi. In questa occasione, Emma nota Gianni e ne resta affascinata.

In casa dei genitori di Simona, Emma rincontra Carlo (Rinaldo Rocco), divenuto nel frattempo uno degli avvocati dello studio del padre di Simona.

La televisione trasmette le immagini dell’allunaggio. Sergio vi assiste con Silvana, Eugenio con la famiglia di Maria. In seguito, Claudia scopre i disegni di moda di Piero e li propone a Gianluca come modelli per la sua boutique.

Invece le attività della Caslam sono interrotte dagli scioperi degli operai, che chiedono l’aumento che Sergio però non è nella condizione di concedere.

Affaticato dalle difficoltà sul lavoro, Sergio ha un improvviso collasso. Claudia, prontamente informata, lo raggiunge in ufficio per portarlo in ospedale. Silvana, che ha assistito alla scena, realizza che il rapporto tra i due è ancora molto forte.

Ad una successiva cena con Sergio, Silvana rivela la sua gelosia nei confronti di Claudia. Il medico impone a Sergio un periodo di riposo e Claudia ironizza sulle stancanti attività dell’uomo con la segretaria.

Nel frattempo, Emma cerca e trova le vecchie lettere d’amore di Gianni alla madre, e le chiede spiegazioni circa il suo passato con lui. Successivamente, la ragazza viene scelta per la pubblicità e, all’incontro con Gianni, si presenta con uno pseudonimo per non farsi riconoscere. Attratto da lei, Casiraghi la invita a cena, ma ottiene un rifiuto.

In seguito, Sergio, trasferitosi provvisoriamente a villa Andreina, viene accompagnato in fabbrica da Emma che tra i partecipanti alla manifestazione operaia in corso riconosce Eugenio (Daniele Savoca).

Dopo un casuale incontro con il ragazzo all’università, Emma accetta l’invito di Gianni che la porta dapprima a cena fuori e poi in un hotel. Di fronte al pudore di Emma per la sua cicatrice, Casiraghi decide di rinunciare alla notte d’amore con lei.

La ragazza torna a casa ancora una volta sconfitta dagli eventi, ma evita di riferire alla madre del suo incontro. Intanto, Eugenio tenta di riavvicinarla, ma lei si mostra indifferente.

Gianni scopre la vera identità du Emma e tenta di contattarla telefonicamente. Mariangela (Tatiana Lepore) intercetta la telefonata e riferisce a Claudia che Gianni è entrato nella vita di sua figlia.

Successivamente, dopo aver inseguito Emma, Eugenio scopre la sua relazione con Gianni e scappa sconvolto.

Gianni chiede ad Emma cosa voglia da lui e le dice che nonostante i suoi tentativi lei non sarà mai come Claudia. Disperata, la giovane viene raggiunta dalla madre, alla quale rivela che Eugenio è il figlio di Gianni.

Intanto, Eugenio, ancora agitato per l’incontro con Emma e suo padre, assume una sostanza stupefacente e, tornato a casa, minaccia di suicidarsi con la pistola precedentemente requisita ad Emma.

Poi, durante la notte, Gianni viene misteriosamente assassinato nella sua villa…

Fonte: Sito ufficiale

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.