“Le stagioni del cuore”: quinta puntata del 10 Luglio

Oggi, domenica 10 Luglio, alle ore 13.40 Canale 5 ha riproposto in replica la quinta puntata della fiction “Le stagioni del cuore“, serie televisiva in dodici puntate andata per la prima volta in onda nel 2004, che racconta le vicissitudini della ricca famiglia torinese Valenti, in un arco temporale che va dagli anni ’40 agli anni ’70.

Qui di seguito ecco il riassunto della puntata.

Vi ricordo che la sesta puntata andrà in onda domenica 17 Luglio, sempre alle 13.40 su Canale 5.

“Le stagioni del cuore”: Quinta puntata.

1962. Gianni Casirighi (Paolo Seganti), arrichitosi con l’attività di pubblicitario, fa visita a Don Guido per chiedere notizie di Claudia (Anna Valle).

Emma (Martina Stella), sempre più amica di Simona Talucchi, tenta di conquistarsi i suoi spazi di autonomia causando nuove liti tra Claudia e Sergio (Alessandro Gassman), che rimprovera alla moglie l’assenza dalla famiglia dovuta al lavoro.

Col il pretesto di una proposta per una campagna pubblicitaria per l’atelier, Gianni fa visita a Claudia sul posto di lavoro. Mentre Milla (Gea Lionello) accoglie con favore l’iniziativa, Claudia rifiuta categoricamente e allontana Gianni rivelando poi all’amica il loro precedente sentimentale.

Per renderepiù competitiva la produzione della Caslam, Sergio assume un nuovo designer, Blasetti, che trova casualmente i vecchi disegni di Claudia e se ne congratula con Sergio.

In occasione di una messa in ricordo del defunto padre, Claudia e Sergio incontrano Gianni in chiesa. Sergio lo affronta per allontanarlo, ma Gianni gli rivela di aver precedentemente incontrato Claudia per proporle la campagna pubblicitaria.

Di ritorno a casa, Sergio da una scenata di gelosia a Claudia, che si difence dicendo di aver ripetutamente rifiutato gli approcci di Gianni. Sergio le propone di tornare a lavorare per lui alla fabbrica, ma lei rifiuta.

Gianni torna all’atelier per proporre a Milla e Claudia i bozzetti della campagna pubblicitaria. Il categorico rifiuto di Claudia suscita il risentimento di Milla, che la accusa di voler gestire autonomamente la società.

Nel tentativo di riconciliarsi con la moglie, Sergio la cerca all’atelir per invitarla a cena, ma il ritrovamento sul suo tavolo del disegno proposto da Gianni per la campagna pubblicitaria riaccende i suoi sospetto gettandolo nello sconforto.

Alla festa presso la villa dei Brunelli, Claudia incontra Gianni, che continua le sue avances. Claudia fugge via e all’uscita incontra il designer Blasetti, che si complimenta per i suoi disegni.



In seguito, Claudia si accorge dell’affetto tra Emma e Carlo (Rinaldo Rocco), tornato a casa al termine degli studi.

Poi tra Claudia e Sergio c’è finalmente un riavvicinamento, e i due fanno l’amore appassionatamente. Quando Gianni tenta nuovamente di contattare Claudia, lei lo respinge con fermezza.

Finalmente tutto è pronto per la partenza: la famiglia Valenti sta per andare in vacanza. Claudia decide di passare in atelier per prendere dei vestiti per Emma da mettere in valigia, ed è lì che Gianni ricompare per riprendersi quello che è suo e tenta di baciare Claudia.

Tutto questo mentre Emma esce dal camerino per mostrare alla madre il vestito indossato. Credendo la madre compiacente, Emma scappa via indignata e viene travolta da un’auto da corsa.

Ferita gravemente, la ragazza viene portata all’ospedale e operata d’urgenza. In attesa del responso del medico chirurgo, Sergio accusa Claudia di essere causa dell’accaduto ed Emma, al suo risveglio, le mostra la lunga e profonda cicatrice che ora le deturpa tutto il corpo, e le dice chiaramente che non vuole più vederla.

Sergio decide che Emma vivrà da lui e Torino, per cui Claudia resta da sola, sconfortata e impotente…

Fonte: Sito ufficiale

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.