“I Liceali 3″: ottava ed ultima puntata del 6 Luglio “Il Milionario”

Stasera, mercoledì 6 Luglio, è andata in onda su Canale 5 l’ottava ed ultima puntata della terza serie de “I Liceali” (qui la preview completa della fiction).

Qui di seguito ecco il riassunto dell’ottavo episodio andato in onda, intitolato “Il Milionario”.

“I Liceali 3″: episodio 3×08 “Il Milionario”.

La scuola sta per finire e, pertanto, si cominciano a fare i primi bilanci. Per far recuperare le insuffienze ai suoi alunni, Enea (Massimo Poggio) propone di creare delle coppie tra i più bravi e i meno bravi, così che possano recuperare le insufficienze.

Una di queste coppie è formata da Mario (Tommaso Arnaldi, qui la nostra intervista) e Chiara Morandini (Carlotta Tesconi) che, tra una radice quadrata e l’altra, finiscono per… baciarsi!

[adsense]

Martina Campanella (Chiara Gensini), intanto, riceve la visita di una sua vecchia fiamma spagnola, Horchi, che sostiene di essere il padre del piccolo Nico.

Martina si sfoga con Francesca (Christiane Filangieri) e le dice di essere andata a letto con due uomini, per cui non sa chi sia il vero padre del bambino. A questo punto c’è solo una cosa da fare: il test del Dna.

Il padre di Alice (Giulia Elettra Gorietti) porta la famiglia a cena per festeggiare: ha finalmente trovato un lavoro, ma dovranno trasferirsi in Singapore.

Francesca e Michele (Giorgio Marchesi, qui la nostra intervista) si recano in tribunale per concludere le pratiche per il divorzio. Meravigliata dall’insolita felicità e tranquillità di lui, la donna apprende subito dopo che Michele ha una nuova compagna!

Da quel momento, Francesca va in “tilt” e dice ad Enea che, per quanto provi dei sentimenti per lui, ha bisogno di fare chiarezza con sè stessa e prende un monolocale per stare da sola.

Vasco (Stefano Masciolini), intanto, dice a Chiara di essersi innamorato di lei, ma la ragazza gli spiega di essersi innamorata di un altro ragazzo.

Grazie all’aiuto di Jamal (Angel Tom Karumathy), Giorgio Gambino (Federico Galante) riesce a recuperare la sua insufficienza in matematica. Tra i due si instaura un bel rapporto di complicità.

Gualtiero (Ivano Marescotti), invece, sembra avere problemi di erezione, per cui non riesce ad andare a letto con la Amoruso (Lucia Ocone)! Per tal ragione, decide di prendere appuntamento con uno specialista, ma ci ripensa non appena si rende conto che le sedute sono diverse da quel che si aspettava. Per fortuna il suo “problemino” ha solo breve durata!

Andrea, la finlandese che tanto aveva socializzato con Enea, torna a Roma per lavorare al Liceo Colonna. Mentre Enea la accoglie con entusiasmo, lo stesso non si può dire per Francesca.

Lorenzo (Ivan Olita) e Alice parlano della loro relazione: per il ragazzo, infatti, si è ripresentata la stessa identica situazione già presentatasi con Camilla, se non peggio in questo caso dato che il Singapore non è proprio dietro l’angolo, per cui crede sia meglio porre fine alla loro relazione per non soffrire ancora di più.

[adsense]

Dopo un primo tentativo fallito alla prova del “dito più veloce“, per Enea è giunto il momento di partecipare a “Chi vuol essere milionario“! Ad accompagnarlo c’è Jamal.

Tutti sono in trepidazione, alunni, colleghi, amici, la scalata di Enea verso il milione si fa sempre più vicina, tra l’altro ha ancora tutti e tre gli aiuti a disposizione, ma decide di fermarsi alla soglia di 300 mila euro, ancor prima di leggere la domanda di 1 milione di euro: per lui è una scelta morale, ha raggiunto il suo obiettivo, adesso la scuola è salva, quindi non si sente motivato ad andare avanti. Gerry Scotti si congratula con lui per la sua umiltà, e tutti sono commossi.

Alice, intanto, apprende dal padre che, per il bene della famiglia, ha deciso di partite da solo per il Singapore. Alice abbraccia commossa il padre, poi si reca da Lorenzo per comunicargli che non partirà più! I due si abbracciano e si baciano felici.

Dopo aver passato la notte con Horchi, Martina il giorno seguente trova un suo biglietto in cui la ringrazia per l’ospitalità e in cui le dice di aver trovato un’altra sistemazione. Subito dopo, la ragazza riceve i risultati del test del Dna: Horchi è il padre di Nico.

Martina raggiunge Horchi al bar in cui lavora e gli conferma che Nico è suo figlio, dopodichè gli dice che potrà passare del tempo con lui tutte le volte che vorrà.

Gli alunni e i colleghi raggiungono Enea alla stazione, poi sopraggiunge anche Francesca e i due finiscono per baciarsi appassionatamente.

L’episodio si conclude con i ragazzi e gli insegnanti festeggiare felici la fine della scuola, e la “conquista” della scuola, tra secchiate d’acqua, gavettoni e pistole ad acqua…

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.