Falling Skies, spoiler dig: episodio 1×01 Vivi e impara (Pilot) del 5 luglio

Falling Skies, spoiler dig: riassunto episodio 1×01 Vivi e impara (Pilot) del 5 luglio:

Attraverso i racconti e i ricordi di alcuni bambini scopriamo cosa è accaduto all’umanità, un massiccio attacco alieno ha distrutto città intero e sterminati milioni e milioni di esseri umani, una luce accecante all’inizio ha oscurato tutto, elettricità, satelliti rendendo la terra un posto buio e primitivo quasi, poi sono atterrati gli alieni denominati Skitters, ovvero che corrono veloci, quasi tutti gli adulti uccisi i bambini invece rapiti e portati via.

[adsense]

Tom Mason (Noah Wyle) è rimasto da solo con uno dei fratelli, Hal e suo padre mentre Matt il figlio di Tom è stato portato via dagli alieni, insieme con Anne Glass (Moon Bloodgood) formano un ristretto gruppo di resistenza intenzionati a combattere e resistere all’invasione aliena. Tom e i suoi uomini provano ad uscire in perlustrazione alla ricerca di cibo, gas e generi di prima necessità, altri uomini che cercano di scappare vengono o uccisi oppure presi dagli alieni per essere sfruttati a scopi non ancora chiari. Tom prende contatti anche con un certo Porter a capo di un gruppo di ribelli del Massachussets e fa la conoscenza del duro capitano Weaver (Will Patton), insieme mettono insieme un piano durante il quale si divideranno in due gruppi, civili e militari per raccogliere risorse ed eventualmente difendersi da altri attacchi alieni.

Nascono i primi contrasti nel gruppo su quale sia il modo migliore per attaccare e difendersi nonchè cercare di sopravvivere e trovare un posto il più possibile sicuro. C’è chi vuole restare e combattere e chi invece pensa bene di spostarsi perchè gli Skitters sono in grado di rilevare presenze umane. Anche gli alieni sono divisi in due, Mech e Skitters. Hal scopre che Ben è vivo ma prigioniero insieme ad altri degli alieni, il ragazzo vorrebbe andare a salvarlo ma Tom pensa sia troppo pericoloso e non possono agire d’impulso, la priorità è procurarsi il cibo, il gruppo prende d’assalto un magazzino per il cibo ma devono fronteggiare uno scontro con gli alieni.

[adsense]

Anne chiede a Weaver come mai i militari possono dormire al coperto e su letti comodi e la maggior parte dei civili invece dormono fuori al freddo, ma Weaver è come sempre scontroso e indisponente mentre suo zio Scotto finisce per diventare un educatore per i bambini più piccoli cercando loro di insegnare qualcosa, dopo lui e Tom discutono degli alieni, del fatto che noi umani abbiamo costruito i robot a nostra immagine e somiglianza eppure i robot alieni hanno una strana forma, sono bipedi mentre i Skitters hanno ben sei zampe e la forma di animali o insetto, Tom pensa comunque che gli alieni ci studiano da molto tempo e avere quell’aspetto li rende più spaventosi psicologicamente.

In serata su disposizione di Weaver, Tom dice agli altri che devono tornare all’armeria ma sul posto vengono prima attaccati da alieni e poi da un altro gruppo che li fa prigionieri e il capo banda dice a Tom che li stavano seguendo da un pò. La squadra di Tom finisce per liberarsi dalla banda ed a catturare il loro leader. Tornando tutti al campo si organizzano per andare a salvare Ben, l’umanità forse è finita ma loro non si arrenderanno facilmente.

 

 

 

 

 

 

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.