“Le stagioni del cuore”: terza puntata del 26 Giugno

Oggi, domenica 26 Giugno, alle ore 13.40 Canale 5 ha riproposto in replica la terza puntata della fiction “Le stagioni del cuore“, serie televisiva in dodici puntate andata per la prima volta in onda nel 2004, che racconta le vicissitudini della ricca famiglia torinese Valenti, in un arco temporale che va dagli anni ’40 agli anni ’70.

Qui di seguito ecco il riassunto della puntata.

Vi ricordo che la quarta puntata andrà in onda domenica 3 Luglio, sempre alle 13.40 su Canale 5.

Prima di entrare nel dettaglio della notizia, vi ricordiamo che potete ricevere in anteprima e con puntualità tutte le nostre News iscrivendovi al Canale Telegram, il nostro canale tematico.

“Le stagioni del cuore”: Terza puntata.

Passano sette anni, il Paese è in crescita economica. Claudia (Anna Valle) è diventata molto brava nel disegno a mano libera e propone a Sergio (Alessandro Gassman) di aprire un settore di design nella fabbrica. Il marito, però, rifiuta.

Il conflitto tra i due viene aggravato dalla questione dell’educazione da impartire ad Emma, che ora ha sette anni.

Claudia, intanto, riceve le bozze del romanzo che Gianni (Paolo Seganti) sta scrivendo e che ripercorre gli anni della loro storia d’amore. Decide quindi di andare a trovare il suo ex fidanzato nella tipografia in cui questi lavora. La donna confessa la sua infelicità al fianco di Sergio, per cui Gianni le suggerisce di lasciarlo.

Durante l’assenza di Claudia, Emma ha un piccolo incidente. Sergio coglie il pretesto per polemizzare sul comportamento della donna e lascia trasparire la sua gelosia nei confronti di Gianni, del quale nel frattempo ha trovato un biglietto da visita nel laboratorio di disegno della moglie.

In seguito Sergio rivela ad Edoardo (Arnaldo Ninchi) di voler allargare la fabbrica per trasformarla in un’azienda vera e propria grazie ad un possibile allaccio al metanodotto, da poco costruito in zona.

Ottenuto l’allaccio, Sergio manda Saverio Merlino, divenito nel frattempo il suo uomo di fiducia, in America per ottenee la licenza di una lavatrice semiautomatica da produrre in Italia e da lanciare in tempi brevi sul mercato.

Claudia, intanto, tenta ancora di persuadere il marito a farla lavorare alla Caslam, senza successo. Disperata, decide di incontrare nuovamente Gianni e quest’ultimo le offre un pomeriggio di passione. Sergio, però, la fa pedinare e scopre così il tradimento.

In seguito, approfittando di un viaggio di lavoro del marito, Claudia scappa con Emma dalla villa e raggiunge la casa di Gianni, dove spera di fermarsi. Ma con sconcerto la donna scopre che Gianni è sposato ed ha anche un figlio.

Dopo il desolante ritorno a casa, Claudia ottiene finalmente da Sergio di poter lavorare per la fabbrica.

Ma una visita inattesa di Gianni sconvolge la donna che, nel tentativo di liberarsi di lui, lo spinge accidentalmente in un dirupo.

Solo il tempestivo arrivo di Sergio salva il rivale dalla morte…

Fonte: Sito ufficiale

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.