"Rex 4" senza Kaspar Capparoni: l'attore spiega i motivi del suo abbandono

[adsense]

Ieri sera, martedì 14 Aprile, hanno preso il via su RaiUno i nuovi episodi della fiction “Rex 3“, serie televisiva in sei puntate che vede protagonista il Commissario Lorenzo Fabbri (Kaspar Capparoni) e il suo fedelissimo pastore tedesco Rex.

E mentre in queste settimane lo stiamo vedendo nella fiction, i fan dovranno a malincuore sapere che questa per Kaspar Capparoni sarà l’ultima serie in cui vestirà i panni del Commissario Fabbri e il suo, purtroppo, sarà un addio in tutti i sensi.

Nel corso di un’intervista al settimanale “Gente“, infatti, l’attore ha dichiarato che il suo personaggio uscirà definitivamente di scena nella prima puntata di “Rex 4“, e spiegato i motivi del suo abbandono:

[adsense]

“Ho deciso di dire addio al Commissario Rex. Accadrà nella prima puntata di ‘Rex 4’. La terza serie di ‘Rex’ per me sarà l’ultima. Lorenzo Fabbri, il mio personaggio, protagonista con il suo fedele pastore tedesco, esce di scena, per sempre. Ma confesso che lasciare la fiction mi è costato molto…

Avevano pensato per me un finale soft e non doloroso, che lasciasse uno spiraglio per un mio ritorno. Ma io non ho accettato, e mi sono riscritto la scena. Volevo salutare il pubblico da eroe, con un’uscita apocalittica e strappacuore…

Me ne solo voluto andare per coerenza. In questi anni ho cercato di trasformare il mio personaggio, di renderlo più ‘umano’, ironico e divertente. Cioè meno freddo, infallibile e con quella perfezione quasi irritante che aveva nelle prime serie. E gli ascolti infatti mi hanno dato ragione.

Ora però i responsabili della produzione hanno deciso di tornare all’impostazione ‘tedesca’ precedente che io non condivido. Per questo ho detto addio a ‘Rex’…”

Con queste parole Kaspar Capparoni ha spiegato il motivo per cui ha deciso di abbandonare la fiction una volta per tutte.

Intanto vi ricordiamo che a sostituire Capparoni nella quarta stagione di “Rex” sarà l’attore Ettore Bassi che, come vi dicevamo in un precedente articolo (vedi qui), ricoprirà il ruolo del nuovo Commissario.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.