The Mentalist, trama episodi 1×04, 1×05 e 1×06

Nuovo appuntamento con la prima stagione di The mentalist.

Nell’ episodio 1×04 “Signore in rosso“: Jason Sands viene ritrovato nella sua abitazione privo di vita. Si tratta di un consulente finanziario di successo che si è arricchito sulle spalle dei suoi clienti. Sono molte le persone che possono avercela con lui e così Patrick (Simon Backer) pensa ad uno dei suoi trucchi per smascherare quello vero. L’ uomo aveva una moglie ma anche un’ amante e a quanto pare era pronto a scappare con lei con 10 milioni di dollari in diamanti. La moglie aveva scoperto tutto e così aveva ucciso il marito per non restare povera e sola, visto che lui avrebbe portato via anche la figlia.

[adsense]

Quest’ ultima era molto affezionata all’ amante del padre più che alla sua stessa madre e questo la donna non lo sopportava. Entrambe volevano avere i diamanti e alla fine questi erano incastonati nel lampadario della stanza della bambina.  

Nell’ episodio 1×05 “Foresta rosso sangue“: Una donna viene ritrovata in una foresta priva di priva. Subito di capisce che la donna era stata pugnalata e quando la polizia viene avvisata dell’ avvistamento di una donna in un negozio con tanto di coltello si pensa subito che possa essere stata lei. La ragazza non ricorda quello che è successo quella sera ma Patrick capisce che è innocente, anche se nessuno lo crede. Mentre Lisbon si occupa di studiare altre piste, Patrick porta via la ragazza dall’ ospedale e le fà rivivere quella serata fino a che non ricorda un uomo che ha ucciso l’ amica e che ha portato lei in un magazzino ma da dove è riuscite a fuggire. Si trattava di un poliziotto, lo stesso che ora è con Lisbon nello stesso magazzino. Patrick avverte quest’ ultima del possibile identikit dell’ assassino aggiungendo un importante particolare: il profumo di ananas. Teresa si accorge che è proprio quello l’ assassino ma per fortuna, usando il trucco del cellulare, riesce a uscire indenne e a disarmare l’ uomo.

Nell’ episodio 1×06 “Mano rossa“: Al confine tra la California e il Nevada c’è una mano mozzata con il numero 43 segnato sopra e un anello al dito mignolo.  Patrick alla visione della mano già indirizza il possibile campo in cui ci si potrà aggirare per le indagini, come al solito nessuno lo crede, ma poi alla fine il mentalista vince la scommessa con il resto della squadra. Si tratta della mano destra del boss del casinò Calida, James Meier. Si pensa che l’ uomo abbia avuto contatti con la malavita e così si inizia a indagare sul casinò e sul capo della sicurezza, Matt Etienne.

[adsense]

Quest’ ultimo è l’ amante della moglie del boss e per questo aveva un movente per ucciderlo. La prova schiacciante sembra essere il ritrovamento della vittima nel congelatore dell’ uomo che si trovava in garage ma quando la squadra visiona alcuni video si accorgono che la figlia della vittima è stata utilizzata come “pagamento” di debiti di gioco e presto Patrick riesce a incastrare il vero colpevole, Daniel, uno dei migliori clienti del casinò.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.