The Mentalist, trama primi tre episodi della prima stagione

Su Italia Uno è iniziata una carrellata di episodi di The Mentalist. Il famoso crime è tornato in onda dagli episodi della prima stagione tutti i giorni alle 20 e 20.

Nell’ episodio 1×01 “John il Rosso“: Una ragazza scomparsa viene ritrovata morta e il primo che viene accusato è il figlio dei vicini che però Patrick (Simon Backer) ritiene innocente. Il primo caso viene risolto subito e poi passiamo al secondo, in questo modo ci viene presentato Patrick e soprattutto capiamo come usava prima le sue “doti” e che fine ha fatto la sua famiglia proprio a causa di queste sue continue provocazioni e bugie.

[adsense]

Un uomo e una donna vengono trovati morti e così agenti del CBI arrivano sul posto credendo di trovare altre due vittime di John il Rosso. Patrick capisce subito che non si tratta di lui, soprattutto per la posizione della sua “firma” (la faccia sul muro) e così aiuta Lisbon (Robin Tunney) e gli altri a trovare il vero colpevole.

Nell’ episodio 1×02 “Capelli rossi e nastro argento“: Una donna viene ritrovata in un vigneto e se il CBI pensa si possa trattare di un semplice omicidio, Patrick è convinto che si tratti di un serial killer che punta a donne sole e soprattutto con i capelli rossi. Tutto sembra ruotare intorno ad un ristorante dove la ragazza faceva la cameriera e Patrick non ci mette molto a scoprire che lì qualcosa non quadra e così, insieme alla squadra, organizza un piano infallibile usando Van Pelt come esca. A quanto pare però il killer non abbocca e solo lo sceriffo si avvicina all’ agente rimasta sola per strada e così in un primo momento si pensa che sia proprio lui il colpevole ma non è così e più tardi Patrick, posizionato in una stanza d’ albergo per aspettare il killer, scopre che si tratta della proprietaria del locale e del suo “cuoco”. Jane è in pericolo ma Teresa arriva giusto in tempo per sparare ai due e liberare la ragazza.

Nell’ episodio 1×03 “Marea Rossa“: Una giovane ragazza viene ritrovata morta sulla spiaggia di Santa Marta e i primi sospetti cadono sugli amici della ragazza visto che quella sera c’è stata una festa a base di alcool proprio in quel posto.

[adsense]

Naturalmente i primi ad essere sospettati sono gli “amici” che sembrano più “cattivi”  ma a quanto pare si deve cercare nei cosiddetti “figli” di papà. I ragazzi che erano con la giovane quella sera avevano i motivi per uccidere la ragazza e così Jane riesce a farli “confessare” mettendoli uno contro l’ altro. Alla fine si scopre che l’ altra ragazza del gruppo era gelosa dell’ amica e così ha organizzato il suo omicidio in modo tale che tutti i ragazzi fossero responsabili in egual misura.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.