"I Liceali 3": terza puntata del 1° Giugno "Tradimenti"


Stasera, mercoledì 1 Giugno, è andata in onda su Canale 5 la terza puntata della terza serie de “I Liceali” (qui la preview completa della fiction).

Qui di seguito ecco il riassunto del terzo andato in onda, intitolato “Tradimenti”.

Vi ricordo che la quarta puntata andrà in onda mercoledì 8 Giugno, sempre in prima serata su Canale 5 (qui le anticipazioni).

“I Liceali 3”: episodio 3×03 “Tradimenti”.

Camilla (Virginia Valsecchi) è ancora sconvolta dopo aver appreso della tresca della madre e, dal momento che lei continua a dirle bugie, si sfoga con Enea (Massimo Poggio). Dopo l’ennesima bugia, Camilla affronta la madre rivelandole quanto ha visto: lei continua a ribadire di essere venuta a Roma solo ed esclusivamente per lei, dopodichè madre e figlia si stringono in un abbraccio.

Enea Pannone, intanto, propone di organizzare al Liceo Colonna di Roma una Notte Bianca, per sensibilizzare l’opinione pubblica contro il trasferimento della Provincia nell’ala ristrutturata della scuola.

[adsense]

Alice (Giulia Elettra Gorietti), invece, litiga con il padre per via dei problemi economici che stanno attraversando in famiglia. Per lei non è un periodo facile, poichè non ha ancora digerito la relazione tra Camilla e Lorenzo (Ivan Olita). La ragazza, quindi, si sfoga recandosi al maneggio per fare una passeggiata con il suo cavallo.

Dopo quanto successo, Enea cerca di evitare la Amoruso (Lucia Ocone), ma l’incontro tra i due diventa inevitabile. Enea cerca di giustificarsi, poi i due mettono le cose in chiaro.

I problemi per Jamal (Angel Tom Karumathy), intanto, non finiscono: lui non accetta i soldi che Gambino (Federico Galante) gli da’ per i libri che gli ha bruciato e alcuni compagni continuano a trattarlo male. Per fortuna c’è Susanna (Greta Scarano), che lo difende e che per lui diventa un’importante valvola di sfogo.

Alice si reca al maneggio e scopre che Saturno, il suo cavallo, è stato venduto da suo padre. Per la ragazza è un duro colpo.

Mentre il rapporto tra Chiara Morandini (Carlotta Tesconi) e Vasco Lopez (Stefano Masciolini) si fa sempre più stretto e intimo, Mario (Tommaso Arnaldi, qui la nostra intervista) soffre d’amore per lei.

Camilla viene beccata in bagno con una canna in mano da Cavicchioli (Ivano Marescotti). Questi la richiama nel suo ufficio, ma lei si rifiuta di dirgli chi c’era insieme a lei. Subito dopo la ragazza pianta Lorenzo, poichè, dopo aver visto una fotografia, crede che lui in realtà sia innamorato di Alice. Enea cerca di difendere Camilla per quanto successo, ma la madre decide ugualmente di contattare il marito Alberto.

Al Liceo Colonna, intanto, si svolge la Notte Bianca, tra spettacoli, esposizioni, e quant’altro, ma ecco che i ragazzi scoprono che Cavicchioli li ha fregati e che c’è già stato il trasloco da parte della Provincia. I ragazzi, a quel punto, decidono di occupare la scuola, nonostante Cavicchioli dica di non sapere nulla a riguardo.

[adsense]

Durante la serata Francesca (Christiane Filangieri) decide di raggiungere il marito Michele (Giorgio Marchesi, qui la nostra intervista) per fargli una sorpresa, ma a riceve la sorpresa è proprio lei: la donna, infatti, sorprende il marito mentre sta baciando un’altra donna. Francesca, quindi, decide di tornare al Liceo Colonna per assistere al discorso di Enea a favore dei ragazzi.

Alice, dopo aver appreso quanto successo tra Camilla e Lorenzo, e dopo aver scoperto che tutto questo è stato causato da un piano di Ginevra (Sethi Lara Cavicchioli), decide di parlare con Lorenzo per spiegargli come sono andate realmente le cose.

Alberto, il padre di Camilla, arriva a Roma e decide di riportare la figlia a casa con sè. Lorenzo, dopo aver appreso della partenza della ragazza, dedice di seguirla in moto: il ragazzo le spiega come sono andate realmente le cose e i due finiscono per baciarsi, decidendo di proseguire la loro relazione a distanza.

L’occupazione dei ragazzi funziona alla grande: la Pronvincia, infatti, ha deciso di non trasferire i propri uffici al Liceo Colonna! Tutti festeggiano felici…

 

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.