"Un medico in famiglia 7": episodi 7×25 e 7×26 del 26 Maggio: "Festa di addio" – "Matrimonio in bianco" | Trame e link streaming Rai

Ieri sera, giovedì 26 Maggio, è andata in onda su RaiUno la tredicesima ed ultima puntata della settima serie di “Un medico in famiglia” (qui la preview della fiction).

Qui di seguito ecco il riassunto dei due episodi andati in onda, intitolati “Festa di addio” e “Matrimonio in bianco“, seguite dal link streaming che vi permetterà di vedere o rivedere la puntata direttamente dal sito della Rai.

“Un medico in famiglia 7”: episodio 7×25 “Festa di addio”.

Micol comunica a Maria (Margot Sikabonyi) che lei, Marco (Giorgio Marchesi, qui la nostra intervista) e il piccolo Jonathan (Luca Licidi) si trasferiranno a Francoforte: la giovane Martini è chiaramente sconvolta.

Dante (Gabriele Cirilli), intanto, sta organizzando il suo matrimonio con Olga, con grande disperazione di Melina (Beatrice Fazi), che si consola pensando al “dopo”.

Giulio (Ugo Dighero, qui la nostra intervista), ormai lanciato nella sua nuova attività di organizzatore di matrimoni, propone a Bianca (Francesca Cavallin) e Lele (Giulio Scarpati) un matrimonio romantico in una chiesetta sconsacrata in alta montagna.

Enrica (Milena Vukotic) torna a Roma, ma Ave (Emanuela Grimalda) e Donato (Mario Porfito) nascondo la loro relazione e anzi la donna chiede al nuovo spasimante di lasciare casa. Questa volta, però, il tubo del bagno di casa si è rotto realmente, per cui Donato è di nuovo ospite a casa delle due donne!

Davide (Alessandro D’Ambrosi) e Gaia (Elena Cucci), invece, comunicano ai colleghi che hanno deciso di sposarsi e che aspettano un bambino.

Nella scuola della piccola Palù (Sofia Corinto) i bambini devono realizzare un Album della Vita, in cui sono contenute tutte le fotografie sin dalla loro nascita con entrambi i genitori. Maria, a quel punto, riprende per la prima volta dopo l’incidente le foto di lei e Guido (Pietro Sermonti), mostrandole alla bambina per la prima volta: momento di grande commozione.

Gus (Paolo Conticini), intanto, si presenta in casa Martini annunciando che la partenza per Los Angeles è stata anticipata prima del matrimonio: Bianca è molto arrabbiata, ma la piccola Inge (Yana Mosiychuk) decide di partire con il padre. Anche Bobò (Gabiele Paolino) non la prende per niente bene, per paura di perderla, ma Lele gli tira su il morale e lo invoglia ad organizzare una festicciola a sorpresa per lei.

Enrica, tornata a casa, becca in flagrante Ave e Donato mentre si stanno baciando sul divano. Ave, a quel punto, racconta la verità alla donna, ma un occhiolino scambiato con Donato ci lascia intendere che lei sapeva già tutto!

Mentre in Cioccolateria si svolge la festa organizzata per Inge, Lele dice a Bianca di aver pensato alla meta del loro viaggio di nozze: Los Angeles, così potranno andare a trovare la piccola Inge. Bianca è felicissima.

Mentre si sta per svolgere il matrimonio tra Olga e Dante, Melina scopre di essere incinta! La donna, a quel punto, corre in chiesa per fermare le nozze e per comunicare a Dante che presto diventerà papà.

Mentre Olga si scusa con Dante, ringraziandolo per il tempo che le ha dedicato, Melina e Dante si sposano!

Maria e Marco hanno un appuntamento, ma all’ultimo la donna decide di non presentarsi…

“Un medico in famiglia 7”: episodio 7×26 “Matrimonio in bianco”.

Melina e Dante comunicano ai Martini di essersi sposati e di aspettare un bambino. Bianca, invece, prova l’abito da sposa. Prima di partire per Francoforte, invece, Marco si reca in casa Martini per salutare Maria.

Mentre la piccola Inge saluta i Martini in vista della sua partenza con Gus, i Martini partono per Ovindoli… dopo qualche difficoltà iniziale per far partire il pulmino affittato da Giulio! Rebby (Carlotta Aggravi) e Francesco (Giovanni Scifoni, qui la nostra intervista), invece, rimasti soli si baciano.

La piccola Palù, però, vuole andare a salutare Jonathan prima della partenza, per cui Maria e la bambina si recano all’aereoporto prima di andare ad Ovindoli. Tutto questo mentre in aereoporto Micol continua a pensare al suo lavoro e ai suoi progetti trascurando il piccolo Jonathan, che tra l’altro fa i capricci perchè non vuole più partire… e non solo lui.

Mentre Micol si avvia in aereo, arrivano Maria e Palù, ma è troppo tardi, l’aereo è partito.

Durante il tragitto, intanto, il pulmino affittato da Giulio va in panne in una campagna di agricoltori. Per fortuna il gruppo incontra un uomo con il trattore, ma questi rivela che lo chalet prenotato da Giulio è stato chiuso perchè abusivo! A quel punto la famiglia si ritrova in una baita rustica nelle vicinanze.

Durante la notte, chi amoreggia di qua chi amoreggia di là, ed anche per Annuccia (Eleonora Cadeddu) e Gianfilippo Colla (Lorenzo Federici) arriva il momento della loro prima volta.

Contrariamente alle previsioni di Giulio, che aveva comunicato che ci sarebbe stata una bellissima giornata primaverile, ecco che il giorno seguente nevica!

Ave e Donato, invece, vengono beccati insieme dai Martini, mentre Lele apprende che anche Annuccia e Colla hanno passato la notte insieme. Dopodichè… ecco la lotta con le palle di neve!

Per via della neve, le strade sono tutte bloccate, per cui l’unico modo per raggiungere lo chalet, dove verranno celebrate le nozze, sono gli scii e gli slittini!

Maura (Paola Minaccioni), scoraggiata per le continue “illusorie” previsioni astrali di Ron, decide di incontrare l’uomo per dirgliene di tutti i colori! Per giunta Maura rimane con le ruote della macchina a terra, ma Ron si offre di accompagnarla a Ovindoli. Dopo aver appreso che le strade sono bloccate per via della bufera di neve, Maura, sempre più incavolata con Ron, decide di scendere dall’auto, ma lui la raggiunge… e la bacia!

I Martini, intanto, dopo tanto girovagare… finiscono per tornare al punto di partenza! Bobò, che si era perso, viene trovato dal sindaco che lo riaccompagna alla baita, mentre Lele, che a sua volta stava cercando il bambino, sembra essere sparito.

Ed ecco che vediamo Lele, rimasto bloccato in un albero, mentre viene salvato dai soccorsi che lo riportano alla baita… ubriaco!

Subito dopo, ecco che arrivano in motoslitta anche Marco con il piccolo Jonathan: il giornalista dice a Maria di non essere partito per Francoforte perchè voleva stare solo con lei. I due si baciano, per la gioia di tutti!

Finalmente vengono celebrate le nozze tra Bianca e Lele, a seguito del quale arrivano anche Gus, Inge, Tracy (Tresy Taddei), Ciccio (Michael Cadeddu) e Oscar (Paolo Sassanelli)! Inge ha deciso di non partire più per stare con la sua famiglia, mentre il sindaco dichiara Lele e Bianca marito e moglie.

Subito dopo arriva la banda e la famiglia festeggia felice…

Un medico in famiglia 7 —> Link streaming sito Rai della tredicesima puntata

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.