Fiction italiane: anticipazioni prossime produzioni

[adsense]

In vista della prossima stagione televisiva, nascono interessanti collaborazioni tra il mondo del cinema e quello della televisione. E’ il caso della Acaba, la casa di produzione de “I cento passi“, che con TaoDue sta lavorando al film TV “Intendo rispondere“, e di Dania Film (“Gorbaciof- il cassiere col vizio del gioco“) che per RaiUno produrrà il TV movie “Il paese delle piccole pioggie“. Fandango approda alla fiction con una miniserie Rai su Oriana Fallaci, scritta da Rulli e Petraglia, mentre la Cristaldi Pictures ha, tra le altre, in cantiere una miniserie dal titolo: “Il campione e la miss“, biopic sul pugile italiana Tiberio Mitri.

Riconfermate le nuove stagioni di: “Paura d’amare” serie Titania, che produrrà anche “Sposami“, miniserie ambientata nell’universo dei wedding planner. “I Cesaroni“, primo ciak della quinta stagione il prossimo giugno; “L’Onore e il Rispetto 3“, le cui riprese sono già iniziate e tra le new entry troveremo Giuliana De Sio, reduce dal successo di “Non smettere di sognare” e già presente nella scuderia Ares con “Il peccato e la vergogna“. Albatross sta già lavorando alla seconda staagione di “Terra Ribelle” e de “Il restauratore” e ad un nuovo progetto per RaiUno, ossia una collection di tre mini serie scritte da Graziano Diana e ambientate negli anni di piombo italiani.

[adsense]

Tra le novità ancora in fase di progettazione: “Heidi“, per Dap, probabilmente coprodotta con l’Austra; un biopic su Eleonora Duse sia per Cattleya che per Publispei; “Perdonami ho tradito” dovrebbe invece essere il titolo definitivo della nuova miniserie gialla di Fidia Film per Mediaset. E ancora “Maria” di LuxVide, miniserie ancora in fase di scrittura su la Madonna, Maria Maddalena e Erodiade. “La ragazza americana” con Vanessa Hessler per Immagine e cinema, nel ruolo di una ragazza statunitense che eredita un castello toscano.
E’ invece in fase di post produzione la collection “Corpo in vendita“, RaiFiction e Ciao Ragazzi, sul tema della violenza sulle donne, che vede tra le protagoniste di ogni singolo episodio: Antonia Liskova, Chiara Mastalli, Stefania Rocca, Carolina Crescentini e Barbora Bobulova.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.