Fratelli detective: prima puntata del 16 maggio

Fratelli detective: riassunto prima puntata del 16 maggio:

Alcuni rapinatori mascherati si intrufolano in una banca prendendo in ostaggio tutti i presenti con l’intenzione di accaparrarsi tutto il bottino, il detective Francesco (Enrico Brignano) che cerca in tutti i modi di fare colpo su Valentina (Serena Autieri) la ragazza di cui è invaghito da tempo ma lei sembra non volerne sapere di lui cosi il fratellino Lorenzo (Marco Todisco, qui la nostra intervista) cerca di fargli capire che magari la ragazza non è interessata a lui, ma Francesco deve intervenire per la rapina mentre invano Lorenzo cerca di convincerlo ad aiutarlo nei suoi casi da risolvere.

[adsense]

L’agente Orsi (Luca Angeletti, qui la nostra intervista) fingendosi il direttore della banca di intrufola all’interno ma purtroppo viene smascherato e tenuto in ostaggio insieme agli altri, mentre Francesco cerca di avviare una trattativa con i rapinatori, da parte sua Lorenzo con la scusa di una macchinina che doveva far aggiustare da una sua amica si reca pure lui sul posto e inserisce sotto la macchinina una pistola che fa poi entrare di nascosto in banca.

Due dei rapinatori fingendosi interessati alla trattativa escono dalla banca con tutti i soldi ma scappano prendendo in giro le forze dell’ordine ma solo Lorenzo avendo capito il trucco riesce a seguirli su un furgone e cosi Francesco deve ora pensare a salvare il fratellino e prendere i rapinatori, dopo la risoluzione per fortuna felice del caso, Francesco scopre che Valentina di vede con un altro uomo che è pure già sposato, ma Francesco non si arrende e decide di capire chi sia questo fantomatico uomo.

Intanto Orsi informa Francesco di un nuovo caso: la morte di un uomo che in apparenze sembra tumore ha destato alcuni sospetti, mentre Lorenzo inventa un congegno per captare le conversazioni a distanza, per chi non lo sapesse Lorenzo ha un quoziente intellettivo al di sopra della norma. La vedova del morto, comincia ad avere dei comportamenti che insospettiscono Francesco perchè il marito era stato in orfanotrofio e lei ha deciso di donare tutti i suoi avere all’istituto dopo averli consegnati nelle mani di un uomo, inoltre ha comprato un loculo al cimitero proprio di fianco a quello del marito, perchè?

La vedova incontra Ignazio il chirurgo e gli spara ad una gamba prima di indirizzare la pistola verso di se: Ignazio si reca all’ospedale e viene ascoltato dal commissario. Francesco scopre dopo averlo messo per bene sotto torchio ed avere avuto i suoi estratti conti bancari: il chirurgo rivela che Veronica non era la moglie di Guido, questa era stata rapita e sostituita con una ragazza a lei molto simile, fino a quando Guido non fosse morto. La vera Veronica Morganti doveva trovarsi all’interno di una cantina ma di lei non vi è traccia.

[adsense]

Grazie al ripetitore di Lorenzo, si scopre che Cordoba il direttore dell’Orfanotrofio è coinvolto in tutta la faccenda, a casa dell’uomo Francesco infatti trova sia Veronica che il direttore, intenti a scappare ma ormai per loro è troppo tardi e vengono arrestati. Valentina scopre delle indagini su di lei da parte di Francesco e si arrabbia parecchio, ma forse lei o il suo uomo nascondono qualcosa?

Per le anticipazioni della seconda puntata potete cliccare qui.


 

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.