"Un medico in famiglia 7": episodi 7×17 e 7×18 dell'8 Maggio: "Che notte quella notte" – "Questione di cuore" | Trame e link streaming Rai

Stasera, domenica 8 Maggio, è andata in onda su RaiUno la nona puntata della settima serie di “Un medico in famiglia” (qui la preview della fiction).

Qui di seguito ecco il riassunto dei due episodi andati in onda, intitolati “Che notte quella notte” e “Questione di cuore“, seguite dal link streaming che vi permetterà di vedere o rivedere la puntata direttamente dal sito della Rai.

Vi ricordo che la decima puntata andrà regolarmente in onda giovedì 12 Maggio, sempre in prima serata su RaiUno (qui le anticipazioni).

[adsense]

“Un medico in famiglia 7”: episodio 7×17 “Che notte quella notte”.

Mentre nonna Enrica (Milena Vukotic) torna a Roma, Giulio (Ugo Dighero, qui la nostra intervista) è particolarmente nervoso e ansioso perchè non riesce a mettersi in contatto con Giancarlo Magalli.

Ave (Emanuela Grimalda) riceve una lettera da quella che apparentemente sembra una donna, dalla quale apprende che il cuore di Guido (Pietro Sermonti) è stato trapiantato nel corpo di suo figlio. Per tal ragione la ringrazia di cuore, non potrà restituirle il figlio che ha perso, ma potrà sempre sapere che in un certo senso una parte di Guido continuerà a vivere in un altro corpo. Questo commuove tantissimo Ave, che trova sostegno in Enrica.

La lettera non ha un mittente, ma Ave si reca in ospedale insieme ad Enrica perchè vorrebbe conoscere la donna e il figlio in questione. I medici, però, le dicono che non possono comunicarle nulla.

Oscar (Paolo Sassanelli) comunica ai colleghi che il farmaco ha finalmente ottenuto il brevetto, manca solo l’autorizzazione ministeriale per poterlo utilizzare!

Tra Marco (Giorgio Marchesi, qui la nostra intervista) e Maria (Margot Sikabonyi), intanto, sembra esserci un riavvicinamento: il giornalista, infatti, mostra alla ragazza di aver ristrutturato la stanzetta di Jonathan (Luca Lucidi), per cui d’ora in poi non avrà più intenzione di portare donne in casa per appuntamenti occasionali. Oltretutto le dice di aver troncato definitivamente la sua relazione con Dora (Eleonora Sergio).

Grazie ad Annuccia (Eleonora Cadeddu), Enrica ed Ave scoprono che la lettera è stata inviata da una compagnia di poste private. Recatosi sul posto, le due donne riescono a raggirare il proprietario riuscendo ad ottenere con un tranello qualche informazione in più del luogo in cui la lettera è partita.

Alberto (Manuele Labate), dopo aver preso da Rebby (Carlotta Aggravi) che Albina (Sarah Calogero) e Pierluigi hanno deciso la data delle nozze, si reca da lei e la bacia: i due cedono alla passione e vanno a letto insieme.

Dopo mille peripezie, Giulio riesce ad incontrare Giancarlo Magalli per parlargli del suo nuovo format televisivo. Il problema è che non si rende conto di esagerare nei suoi modi, tanto da bloccare addirittura Giancarlo in ascensore con lui pur di potergli parlare! Giulio, a quel punto, viene catturato dai carabinieri e viene portato in Commissariato!

Lele (Giulio Scarpati), dopo essersi fatto cambiare il turno in clinica, si reca ad una sagra con Bianca (Francesca Cavallin), Elena (Domiziana Giovinazzo), Bobò (Gabriele Paolino), Inge (Yana Mosiychuk) e Gus (Paolo Conticini). La serata, però, non dura molto: Lele, infatti, deve raggiungere Giulio in Commissariato.

In clinica, intanto, arriva un paziente che ha bisogno di cure sperimentali: Virginia (Giorgia Surina) contatta Lele perchè vorrebbe un’autorizzazione per poter usare il loro farmaco sperimentale, ma il dottor Martini ha il cellulare scarico. Virginia, a quel punto, deve prendere una decisione e, pertanto, decide di utilizzare il farmaco.

I risultati, però, non solo quelli sperati: il paziente non reagisce positivamente e, anzi, il farmaco sembra non fare al caso suo…

[adsense]

“Un medico in famiglia 7”: episodio 7×18 “Questione di cuore”.

Dopo aver passato la notte in Commissariato con Giulio, Lele scappa in clinica dopo aver ricevuto un sms da Virginia. Quest’ultima spiega quanto successo a Lele, ma il paziente è in prognosi riservata.

Oscar è molto arrabbiato con Lele e Virginia, perchè la scelta di aver utilizzato un farmaco non ancora autorizzato potrebbe compromettere il loro futuro e il futuro della clinica.

Dante (Gabriele Cirilli) e Melina (Beatrice Fazi) ricevono la visita di Andy, una nipote americana di zia Pasqualina. La ragazza, però, parla solo in inglese (ed è facile prevedere le difficoltà di Melina e Dante) e si “appropria” della camera dei due.

Alberto e Albina, intanto, decidono di dire ai rispettivi compagni come stanno le cose tra di loro.  Alberto prova a parlare con Rebby, ma poi non ne ha il coraggio, e anzi Rebby propone ad Alberto di sposarsi!

Maria è a cena con Francesco (Giovanni Scifoni, qui la nostra intervista), Albina, Rebby e Alberto, ma, con la scusa che il piccolo Jonathan ha la febbre, decide di allontarsi dagli altri per recarsi a casa di Marco. Mentre Rebby da’ consigli a Francesco per conquistare Maria, quest’ultima è a casa di Marco e sembra essere davvero felice insieme a lui, tanto che i due finiscono quaaaasi per baciarsi.

Albina dice a Rebby di aver troncato definitivamente la sua relazione con Pierluigi, mentre Alberto non riesce ancora a parlare con lei.

Lele, intanto, apprende da Oscar che la clinica e l’azienda del farmaco sono stati denunciati. Dopo aver studiato bene il caso, però, anche Oscar ammette che, in quella situazione, si sarebbe comportato allo stesso modo di Virginia o di Lele.

Ave ed Enrica riescono a risalire alla scuola di ballo da cui dovrebbe essere partita la lettera. Le due donne credono che il cuore di Guido sia stato trapiantato al maestro di ballo e, per tal ragione, cercano in tutti i modi possibili di sbirciare e vedere una cicatrice che possa confermare ciò.

Il maestro di ballo, resosi conto della situazione, decide di mettersi a petto nudo davanti alle due donne: ha infatti capito che quello che stavano cercando era una cicatrice, ma rivela che cuore di Guido è stato trapiantato a suo figlio, che nel frattempo arriva in sala. Il bambino dice che da grande vorrà diventare un grande medico, così come lo era la persona che gli ha donato il suo cuore. Ave è commossa.

Melina crede che Andy stia male, per cui chiama Dante affinchè la raggiunga: i due, però, quando entrano nella stanza la sorprendono a letto con un ragazzo! Si tratta di Bob, il suo ragazzo, che l’ha raggiunta per stare insieme a lei in Italia.

Maria e Marco hanno modo di reicontrarsi e di passare una serata insieme: non appena Marco riaccompagna la ragazza a casa, finalmente i due hanno modo di baciarsi. Nello stesso momento arriva Lele, che a sua volte riceve una telefonata dalla clinica: il paziente ha avuto una crisi cardiaca.

Maria e Lele corrono in clinica, ma grazie all’aiuto di Oscar il paziente viene salvato e si riprende…

Un medico in famiglia 7 —> Link streaming sito Rai della nona puntata

 

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.