"Mio figlio non sa leggere": prossima fiction Rai tratta dal libro di Ugo Pirro

[adsense]


Continuamo a parlare di fiction in casa Rai che andranno a riempire i palinsesti televisivi nel corso del 2012. Tra i nuovi titoli, ecco che ne spicca uno di rilevante importanza: “Mio figlio non sa leggere“.

Si tratta di una fiction tratta dall’omonimo romanzo di Ugo Pirro (nome d’arte di Ugo Mattone), un libro schiettamente autobiografico che affronta un tema molto importante: la dislessia.

Il libro, infatti, è una dolorosa biografia doppia e incrociata di un padre, scrittore di professione, e di un figlio, Umberto, afflitto dalla dislessia, che gli impedisce di leggere e scrivere con la facilità comune di tutti i bambini.

Umberto è un bambino bellissimo e intelligentissimo, ma questo suo disturbo lo porta ad avere un’infanzia poco felice, a cui sembra essersi rassegnato e che sembra vivere come muta ritorsione del contrasto coniugale fra i suoi genitori.

[adsense]

Il padre, però, terapetuta autodidatta, si impegnerà testardamente in tutti i modi possibili per guarire il figlio e cancellare quella sua diversità compromettente…

Sul cast e su chi dirigerà questa fiction non ci è ancora noto nulla, ma voi, come sempre, continuate a seguirci in attesa di ulteriori aggiornamenti.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.