Eleonora Duse rivive in due fiction

La vita, l’amore, la passione per il teatro della grande e indimenticata Eleonora Duse rivivranno in ben due fiction, una per Rai e una per Mediaset: si ripercorreranno quindi il suo grande amore per Gabriele D’Annunzio, la sua smodata passsione per il teatro, la rivalità accesa con Sarah Bernard sua collega e grande rivale, tutti ingredienti che già solo a leggerli fanno pensare ad una fiction e quindi si prestano benissimo a due produzioni televisive.

[adsense]

Per la Rai che ancora è in cerca di una protagonista giusta e una Mediaset con Elena SofiaRicci. Senza contare che Steven Spielberg si sta muovendo per un film sulla vita dell’attrice, con Nicole Kidman protagonista.

E che Duse sarà quella impersonata dalla Ricci? Di carne e di fuoco ha raccontato al Messaggero l’attrice, perchè lei era fuoco. Fuoco come il romanzo che D’Annunzio scrisse sulla loro relazione. Come le passioni che la divoravano: il teatro, la sua rivolta contro il perbenismo e le ipocrisie della società dell’epoca, la grande rivalità con Sarah Bernard. Una donna moderna, con i problemi di molte donne di oggi: lavoro, famiglia, interiorità complessa. Soprattutto sola. Attendiamo con ansia buone nuove in merito!

 

 

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.