I personaggi di "Non smettere di sognare" – Parte III

Ecco infine i personaggi di “Non smettere di sognare” che non hanno un ruolo primario, ma che contribuiscono, però, a creare la grande comunità a cui questa serie televisiva ha dato vita:

Walter Vallieri, il padre di Giorgia, ha lasciato al famiglia quando Giorgia era piccola sia per seguire il suo sogno di cantante, che e soprattutto perchè innamoratosi di una donna più giovane, incinta. La donna ha poi lasciato sia lui che la piccola Emma. Interpretato da Luca Ward, noto doppiatore italiano (sua la voce di Russel Crowe) e attore di fiction televisiva, in molti lo ricordano per il ruolo del perfido Duca Ottavio Ranieri di “Elisa di Rivombrosa” e di Massimo Forti in “Centovetrine“.

[adsense]

Federica, la mamma di Giorgia e di Matteo; abbandonata dal marito, vive nel ricordo dei tempi felici. Madre dolce e comprensiva, appoggio Giorgia in ogni sua decisione. Interpretata da Sara D’Amario, attrice di cinema (“Colpo d’occhio”, “Caos calmo”, “Il cosmo sul comò” e molti altri) e di televisione (“Vivere”), vanta una carriera decennale.

Sabrina, cantante piccolina, ma dalla voce potente. Ha il volto di Martina Ciabatti, ovvero la Babi di “Tre metri sopra il cielo” versione musical.

Alvaro, cantante e musicista con la passione per il pianoforte. E’ Michele Tortorici. Elena, la prorompente ballerina dalle origini napoletane. Interpretata da Emanuela Zero. Milla, simpaticamente sopra le nuvole. Ballerina. Ha il volto di Claudia Mancinelli. Arianna, la vocal coach. E’ Arianna Bergamaschi, la voce delle eroine Disney e anche Bella nel musical “La Bella e la Bestia”. Sara Bencini, la coreografa, è Nadia Scherani, ballerina nota nell’ambiente dei musical. Ha interpretato Pallina in “Tre metri sopra il cielo- musical”. Serena, la perfida madre di Zoe, è Giorgia Bongianni, che esordì in televisione nel 1997 grazie al ruolo di Eleonora Pallandini (la prima) in “Un posto al sole” per poi diventare la protagonista di “Incantesimo 9”.
Antonella, la segretaria tutto fare di Miranda. Interpretata da Sabrina Paravicini, altro volto noto della TV grazie al ruolo di Jessica Bozzi nelle prime quattro stagioni di “Un medico in famiglia”.

Gianni, il direttore del programma televisivo, noto per raccomandare le belle ragazze. Sostiuito da Lorenzo nella quinta puntata. E’ Rodolfo Corsato, attore di cinema, ha interpretato ruoli in numerosi film, tra cui:” “Il pesce innamorato”, L’amore è eterno finchè dura”, “Manuale d’amore”. E’ stato il cattivo di “Distretto di Polizia 9” e da poco è entrato nel cast di “Centovetrine”.

[adsense]

Lucia, è la padrona della casa dove vivono gli Happyhours, Simone e Timer. Ha il volto di Samya Abbary, protagonista di “Incantesimo 8”, ha recitato anche ne “Butta la luna 2” e “L’ombra del destino”. Conduce, ogni mercoledì e venerdì, la rubrica “Le ricette di Samya”, all’interno del programma Mattino 5.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.