"Notte prima degli esami '82": Alan Cappelli parla della fiction

[adsense]

Si sono svolte le riprese della nuova miniserie Rai in due puntate “Notte prima degli esami ’82“, fiction televisiva ispirata al celebre film di Fausto Brizzi Notte prima degli esami” ambientato negli anni ’80.

Come vi avevamo già annunciato in un precedente articolo (che potete trovare qui), il cast sarà completamente rinnovato, ma la storia rimarrà più o meno la stessa e l’ambientazione rimarrà quella degli anni ’80.

La fiction, infatti, sarà ambientata nell’estate dei Mondiali di Calcio e tenderà a raccontare non solo il giorno degli esami di stato, ma anche la mattina seguente agli esami.

[adsense]

Alan Cappelli, uno degli attori protagonisti, ha così parlato della fiction:

Ho imparato a conoscere meglio la gioventù dei miei genitori. Mia madre all’epoca aveva 20 anni, mio padre 30. Certo, non erano liceali, ma comunque giovani. Mi hanno mostrato i loro album dell’epoca ma quando ho cominciato a vedere acconciature e vestiti ho detto loro: “Ok, basta! Vi credo sulla fiducia. Sul set poi ho scattato foto col cellulare e le ho spedite ai miei genitori con la scritta: “Ma vi vestivate davvero così?” La risposta è stata: “Ognuno è figlio del proprio tempo...

Dai vinili alla Vespa ci sono davvero tante icone anni ’80 che oggi vanno di moda, compresa la musica che non è poi così male come pensavo all’inizio del film, quando ancora non la conoscevo…“

Fonte: Televisionando

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.