Un passo dal cielo, trama prima puntata del 10 Aprile

Esordio con il botto ieri sera per la nuova “Un passo dal cielo“, la fiction di Raiuno con protagonista Terence Hill nei panni di Pietro, capo della Guardia Forestale.

[adsense]

Nella prima puntata “Lo spirito del lupo“: Pietro ricorda la moglie morta accidentalmente durante una scalata. Scopriamo poi che la famiglia lo tiene alla larga proprio a causa di questo incidente. Pietro però non è solo visto che al suo fianco ha tutto il paesino di San Candido in cui viva e lavora.  Nel paesino arriva anche un nuovo commissario di Polizia, Vincenzo (Enrico Iannello), che arriva da Napoli e soffre molto questo “cambiamento” nello stile di vita. Vincenzo e Pietro entreranno spesso in “conflitto” visto che il secondo spesso e volentieri si “intromette” nelle indagini.

In questo primo episodio una ragazza viene rirovata morta nei boschi. Vicino al corpo della ragazza tossicodipendente c’è un lupo insanguinato. In un primo momento sembra che sia stato proprio il lupo ad uccidere la donna ma presto si scoprirà, grazie a Pietro, che non è colpa dell’ animale ma  dell’uomo che organizzava combattimenti tra lupi. La donna lo aiutava a ricucire le ferite che i lupi riportavano nel combattimento ma una lite tra i due è degenerata ed è finita male.

Vincenzo, intanto, finisce dalla veterinaria, Silvia (Gaia Bermani Amaral) per un’ orticaria e a quanto pare tra i due ci sono subito “scintille”!

Nel secondo episodio “Il fantasma del mulino“: Un anziano del Paese, Pietro, viene ritrovato molto spaventato nel bosco. L’ uomo dice di aver sentito alcune voci, alcuni lamenti di un bambino e tutto questo sembra riconducibile ad una leggenda di San Candido.

[adsense]

Pietro sà che si racconta che nei boschi c’è un bambino che si aggira ma presto il si scoprirà che il piccolo Martino è stato rapito. Vincenzo e Pietro questa volta dovranno collaborare per mettersi sulle tracce del rapitore per trovare un indizio e riuscire a trovare il bambino.
Alla fine i due scopriranno che Martino è stato rapito, per questioni economiche, dallo stesso zio e da alcuni suoi complici. Intanto Giorgio, nipote di Pietro, stringe amicizia con Chiara, la figlia di un collega dell’ uomo.

 

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.