"Merlin": terza stagione: riassunto episodio 3×09 "L'amore all'epoca dei draghi"

[adsense]

Venerdì 8 Aprile è andata in onda su Italia Uno la nona puntata della terza inedita stagione di “Merlin“, serie televisiva fantasy che ruota intorno alle vicende del giovane mago Merlino (Colin Morgan) e del principe Artù (Bradley James).

Qui di seguito ecco il riassunto del nono episodio, intitolato “L’amore all’epoca dei draghi“.

Se invece volete vedere una ricca fotogallery della puntata potete cliccare qui.

“Merlin”: episodio 3×09 “Lamore all’epoca dei draghi”.

Dopo la guarigione miracolosa del taverniere, Uther (Anthony Stewart Head) crede che sia stata usata la magia, per cui manda a Gaius (Richard Wilson) a controllare.

Gaius dice al Re che sono state usate delle erbe benefiche, ma in realtà ha riconosciuto subito quella pozione magica in grado di guarire i malati: appartiene ad Alice, una sua vecchia fiamma, che non vedeva da vent’anni e che adesso è tornata a Camelot.

Gaius, però, non sa che Alice nasconde una creatura magica dell’antica religione, detta manticora, che ha intenzione di uccidere il Re servendosi di Gaius.

Merlino (Colin Morgan) lo scopre e ne parla con Gaius, ma questi è troppo accecato dai sentimenti per rendersi conto delle cattive intenzioni della donna.

Alice, intanto,prepara la medicina per Uther, ma vi aggiunge il veleno della manticora. Gaius  porta la medicina al Re, ma questi poco dopo cade a terra privo di sensi.

[adsense]

Merlino cerca di far aprire gli occhi a Gaius, Uther è stato avvelenato da Alice, ma lui continua a non accettare la verità. Il giovane mago, quindi, si trova costretto a raccontare tutto ad Artù (Bradley James) che, a sua volta, arresta Alice.

Gaius si scusa con Merlino, solo sconfiggendo la manticora potranno salvare la vita di Uther: dovranno prima richiamare la manticora con la magia e poi distruggere lo scrigno che funge da portale, solo così morirà.

Uther è salvo, ma Alice è stata condannata a morte. La sera prima, Gaius si reca da Alice per dichiararle i suoi sentimenti e per avere un chiarimento con lei, dopodichè la aiuta a fuggire prima della mattina seguente…

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.