"Ris Roma 2 – Delitti Imperfetti": Fabio Troiano parla del suo personaggio, il tenente Daniele Ghirelli

[adsense]

Prenderà il via da martedì 22 Marzo la seconda serie d “Ris Roma – Delitti Imperfetti“, nonchè settima stagione se consideriamo il precedente ciclo composto dalla cinque stagioni di “Ris – Delitti Imperfetti“.

E ancora una volta Fabio Troiano tornerà a vestire i panni del geniale e imprevedibile informatico Daniele Ghirelli, che quest’anno verrà promosso come Capitano al fianco di Lucia Brancato (Euridice Axen).

Nel corso di un’intervista a Vero Tv, l’attore ha parlato del suo personaggio e della sua esperienza durante le riprese di questa seconda attesissima stagione:

“Ghiro è un informatico pazzoide, un personaggio decisamente fuori dalle righe: il regista gli concede di osare molto di più rispetto agli altri personaggi. E’ un carabiniere il cui ruolo non lo costringe ad essere rigoroso, schematico, severo. E questo rende per me tutto più divertente e professionalmente stimolante.

Daniele Ghirelli è un hacker, il personaggio più bordeline di tutti, perchè vive nel suo mondo. Ragiona totalmente a modo suo, ma al pubblico piace molto. E a me fa molto piacere quando, il giorno dopo la messa in onda della puntata, la gente mi ferma per strada ripetendomi le battute strampalate del mio personaggio.

Nelle nuove puntate ci saranno tanti colpi di scena. Ve ne svelo una: diventerò capitano. E vivrò momenti emotivamente molto intensi, ve lo assicuro.

Mi sento molto carico, con la giusta consapevolezza di chi sa di aver partecipato a un buon progetto, con un ottimo gruppo di lavoro e un’eccellente regia alle spalle.

Alcuni momenti ci hanno particolarmente legato: quello della cosiddetta “ridarola” ad esempio. Abbiamo girato per ventiquatto settimane, ogni giorno dalle 8.00 alle 18.00, sei o sette scene quotidiane. Arrivavamo a sera stremati, quindi, nel momento di stress, uno cominciava a ridere per qualsiasi sciocchezza. Bastava chiamare un ‘Mario’ anzichè ‘Marco’ e si cominciava a ridere senza riuscire più a girare.

Insomma, sul set c’era una bel feeling, si stava bene, c’era una buona intesa professionale e anche umana. Questo è fondamentale per realizzare un buon lavoro. La sera, a fine riprese, spesso eravamo a cena insieme. Oppure la domenica ci si ritrovava a guardare la partita insieme a casa del regista. Insomma, siamo una specie di grande famiglia…”

[adsense]

E parlando della nuova serie, Troiano dice:

“Ci sarà un’attenzione maggiore alle vicende personali dei protagonisti. Certo, il punto centrale è sempre dato dall’indagine su un crimine, ma stavolta si è scelto di svelare di più il lato intimo dei personaggi, di raccontare i loro tormenti familiari, quotidiani, sentimentali. Così sono diventati ancora più realistici…”

Fabio Troiano in questo periodo è stato impegnato anche in un progetto cinematografico, “Ti amo troppo per dirtelo“, una commedia romantica per la regia di Marco Ponti che uscirà nelle sale ad Ottobre.

Ma nell’attesa potremo “godercelo” nei nuovi episodi di “Ris Roma – Delitti Imperfetti“, che ve ne pare?

Fonte: Vero Tv

2 Comments

  1. ciao capitano come stai tutto bene e dentro mio cuore e io vi voglio bene e la mia vita e sarò vicino a te ma sempre non lascerò più sta solo ha lo sai io ho trovato qualcosa lo sai ho trovato una casa di la villa coniugi per
    casa di la villa per la banda del lupo e si ho trovato indagine e più impronte e poi trovato tracce per la banda per loro grazie tutto che stare vicino con voi

  2. ciao capitano come stai tutto bene e dentro mio cuore e io vi voglio bene e la mia vita e sarò vicino a te ma sempre non lascerò più sta solo ha lo sai io ho trovato qualcosa lo sai ho trovato una casa di la villa coniugi per
    casa di la villa per la banda del lupo e si ho trovato indagine e più impronte e poi trovato tracce per la banda per loro grazie tutto che stare vicino con voi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.