Dr House M.D., Trama episodio 7×09 "Il coraggio delle piccole cose"

Ed eccoci ad un nuovo episodio di Dr House che per alcuni tratti è stato davvero ironico e pungente, direi uno degli episodi migliori di questa stagione.

House (Hugh Laurie) si sente stretto dentro una morsa, da una parte Wilson (Sean Robert Leonard) piagnucola per la rottura con Sam (Cynthia Watros)  dall’ altra la Cuddy (Lisa Edelstein) ha organizzato una cena per il suo compleanno a cui parteciperà anche la madre! Alla fine trova una scusa con entrambi per riuscire a liberarsi di entrambi e passare una serata da solo in mutande a bere scotch!

[adsense]

Ma i due si parlano e quindi scoprono il piano di House e così la Cuddy decide di obbligare House a partecipare alla cena e lo stesso fà con Wilson. House è in ambulatorio e sta visitando una signora che alla fine si rivela essere Arlene (Candice Bergen). House avvisa la Cuddy ma i 4 si ritrovano alla sera a cenare insieme.

Intanto in ospedale arriva un uomo che si è gettato sotto la metro per salvare una donna. L’ uomo subito dopo sviene e viene portato in ospedale. Le sue condizioni peggiorano pian piano e tutte le soluzioni proposte dal team sembrano essere inutili.

House cena in famiglia ma ad un certo punto della serata riesce a rimanere solo con la Cuddy visto che dà del sonnifero a Wilson e ad Arlene. L’ indomani la donna si presenta nel suo ufficio e lui tenta di non incontrarla ma alla fine la deve affrontare. La donna si scusa per aver bevuto troppo ed essere andata a dormire senza accorgersene e poi lo ringrazia di stare vicino a sua figlia visto che è convinta che i due si amano. Proprio durante la discussione con la suocera House capisce che il paziente ha la varicella.

[adsense]

Alla fine House riesce ad avere la sua serata in solitudine…..il paziente torna alla sua musica e Taub (Peter Jacobson) decide di lasciare la moglie…

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.