Caccia al re – La narcotici: seconda puntata del 17 gennaio

[adsense]

Caccia al re – La narcotici: seconda puntata del 17 gennaio:

Un nuovo caso si apre per la nostra squadra narcotici con una ragazza rumena, Maria, di diciassette anni, trovata in overdose nella stanza di un hotel. Fino a poche ore prima, in quella stanza con lei, c’erano Dorica, una sua amica anch’essa minorenne e un uomo, il notaio romano Alessandro Tirreni, cocainomane.

La cocaina di cui ha fatto uso Maria è la stessa della raffineria e di quella trovata nell’incidente di Ostia: la cocaina “especial”, per ora l’unico filo conduttore di una fitta rete che può portare i nostri ad arrivare ai criminali che stanno cercando. L’Ottavo re di Roma (Stefano Dionisi) gestisce attraverso il notaio Tirreni le società off shore dove ricicla i suoi soldi sporchi. Per questo la banda si adopera affinché Dorica, la ragazza superstite del festino sparisca.

Dopo una lunga caccia, Daniele Piazza (Gedeon Burkhard) e la sua squadra riescono a localizzare il luogo in cui gli uomini della banda hanno nascosto la giovane dopo averla rapita, ma non riescono ad arrivare in tempo per salvarle la vita. Il notaio Tirreni però, grazie alla complicità della moglie, resta a piede libero.
Dopo questa amara conclusione, il vicequestore Piazza e i suoi ripartono dall’unico dato che è rimasto loro in mano: il nome della persona che aveva subaffittato l’appartamento dove è stata tenuta prigioniera la ragazza rumena prima di essere uccisa.

Malena confessa di lavorare per conto del proprietario di un nightclub, l’ Alambrado, un tal Livio Vitale. La ragazza trova persone che si prestano a spacciare cocaina per conto dello stesso Vitale. Tra queste i coniugi Fiumatti che gestiscono un istituto di estetica, uno dei tanti luoghi di cui la banda della cocaina “especial” si serve per aumentare il suo spaccio di cocaina.

[adsense]

Fiumatti, all’insaputa di tutti, ha rubato per consumo personale parte della cocaina della banda: Livio si rende conto infatti che manca una parte del ricavato. Malena, per far uscire Guido indenne dalla vicenda, ha accusato del fatto Dante Bartoli, l’uomo incaricato di nascondere la cocaina fornitagli dalla banda prima che questa venga destinata allo spaccio (la cosiddetta “retta”).
Livio (Ricki Memphis) e Franchino (Bruno Conti) rapiscono il nipote di Dante minacciando di ucciderlo se questo non provvede la sera stessa alla restituzione dei soldi. La polizia riesce ad intervenire recandosi nel luogo dello scambio: salva Dante e il nipote ma i due malviventi riescono a fuggire.
Ivano chiede a Silvana, la sua donna, di sposarlo ma lei rifiuta la sua proposta, seppur dolorosamente.
Nel frattempo Marco (Andrea Miglio Risi), il ragazzo innamorato della figlia di Daniele, le prova tutte per conquistare Sara (Laura Glavan), mentre il suo amico Giacomo (Francesco Mistichelli), appoggiato da Ludovica, inizia a spacciare all’interno della sua scuola la marijuana da lui stesso coltivata.

Daniele confessa a Daria (Raffaella Rea) che ha accettato l’incarico di vicequestore della nuova Narcotici perché spinto da una precisa ragione personale…

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.