Febbre d'amore: dove eravamo rimasti: 21° parte

[adsense]
A villa Chancellor, Katherine e Cane ricevono il responsabile del Governo che si sta occupando della questione del disastro, e l’uomo li informa che l’incidente non è dovuto al settore costruzione, nè ad un sisma nè agli episodi di sabotaggio.
Victor e Jack sono in ospedale, mentre Neil e David alla Newman quando assistono ad una comunicazione alla televisione che informa del fatto che l’incidente probabilmente è stato causato da delle perforazioni per giacimenti di gas che si tenevano non lontano dall’area del Clear Springs e che erano di proprietà di Victor Newman.
La notizia ovviamente si diffonde per tutta la città e mentre viene avviata un’inchiesta, Victor apprende che la tragedia è stata causata da un incidente nelle attività del sottosuolo che non sono state rilevate dagli addetti della sicurezza dei suoi scavi. Nonostante si possa definire un incidente, Victor non può pian piano non cadere nel senso di colpa, mentre Nikki e Katherine si scontrano con lui e con le conseguenze dei suoi piani di vendetta contro l’ex moglie. Victor si isola nel suo ufficio, sentendosi in colpa per la situazione di Victoria.
Il giorno dopo vengono resi pubblici maggiori dettagli sull’inchiesta e nonostante tutto dimostri il fatto che si è trattato di un incidente, Victor non può non sentirsi ancora colpevole. Alla Newman, con l’aiuto di Neil e Karen si tiene una conferenza stampa, mentre al capezzale di Victoria, J.T. inizia a sentire l’esigenza di stare solo con la fidanzata, visto che Brad continua a passare molto tempo in ospedale.
Colleen confida a Lily di desiderare che il figlio di Victoria sia di Brad e difende il padre agli occhi di J.T., quest’ultimo e Colleen inoltre si rendono conto di poter essere amici, ora. Lily intanto parla con Cane di che sollievo sia per lei che la Chancellor non abbia avuto problemi per la vicenda, e gli dà un bacio sulla guancia. In seguito, dato che quella sera all’Indigo si esibirà Enrique Iglesias, Lily invita Cane ma quando apprende che lui ha già accettato l’invito di Heather, finge che fosse stato solo un invito amichevole e di gruppo.
Jack cerca di convincere Heather e Maggie ad indagare su Victor, informandole che l’uomo ha ammesso di aver incontrato Ji Min quel giorno, nonostante non sia stato visto da nessuno nei dintorni della suite della vittima. Jack arriva anche a prendere dei peli da Zapato, ma Maggie non vuole accettare delle prove da un civile, visto che è illegale. Sharon preferirebbe che Jack non iniziasse una nuova lotta pubblica contro Victor.
Neil invita Karen per il concerto all’Indigo e lei accetta. Anche Paul e Maggie partecipano alla serata, così come Michael e Lauren. L’avvocato ha infatti convinto la moglie ad uscire nonostante lei sia ancora piuttosto provata dall’esperienza sotto le macerie.
Amber, Daniel e Kevin si recano all’Indigo insieme per il concerto e Amber e Daniel cercano di trovare qualcuno con cui flirtare. Daniel punta una ragazza di spalle, ma apprende che si tratta di Heather, causando l’ilarità di Amber e Kevin sul fatto che sia attratto dall’assistente del procuratore. Intanto Lily assicura a Neil che per lei va bene che Daniel stia al locale, e l’ex marito la ringrazia. Lily è chiaramente malinconica alla vista di Heather e Cane insieme, ma Neil pur capendola la invita a dimenticarlo, considerandolo troppo grande.
Kevin chiede a Heather se ci sarebbero speranze per Jana e la ragazza gli dice che forse potrebbe uscire se aiutata da un buon avvocato. Kevin offre da bere ad Heather per ringraziarla del consulto, mentre lì vicino Amber continua a scherzare con Daniel sulla sua attrazione per Heather.
Intanto Cane e Heather si uniscono al tavolo con Paul, Maggie e i Baldwing. Paul in disparte avverte Maggie e Lauren che intende portare Heather a pranzo per rivelarle di essere suo padre. Quando Maggie manifesta un dolore al costato, spiega a Heather che è un doloretto che le deriva da una vecchia ferita ricevuta da Sheila Carter. Heather è incuriosita dalla storia, ma il racconto invece turba Lauren, che Michael accompagna fuori quando la moglie fa fatica a respirare. I due vengono raggiunti da Paul e Maggie. Heather, uscita fuori per prendere la linea con il cellulare per una telefonata, sente così i quattro parlare di come hanno tenuto in ostaggio Sheila e di come poi hanno insabbiato la verità. La ragazza ne è scioccata, ma torna dentro senza farsi vedere.
Cane fa un complimento ad Amber sulla collana che le ha regalato Katherine, mentre Colleen, in compagnia di Kevin, viene raggiunta da Adrian. Devon ha portato al concerto Roxane.
Finalmente Neil introduce alla platea Enrique Iglesias e, mentre canta “Somebody’s me” ci viene mostrata Heather che osserva freddamente Paul che avverte questa avversione, mentre Michael fa danzare Lauren tranquillizzando le sue paure, invece Amber osserva Cane che da lontano per qualche istante ricambia la sua occhiata. Alla fine del concerto, Michael e Lauren invitano Maggie e Paul a casa loro per concludere la serata. Tutto va bene finchè Lauren non ha un altro attacco di panico. Paul è colui che riesce a calmarla e in seguito Lauren descrive loro come si sente quando le succede. Michael dà la colpa a Victor per aver riportato sua moglie al punto di partenza dopo i progressi ottenuti nel corso dei mesi.
[adsense]
Al club Heather confida a Cane che un suo vecchio amico ha commesso un grosso crimine. Quando Cane la riaccompagna a casa, rifiuta di salire da lei perchè ha un impegno di lavoro presto l’indomani, ma i due comunque si salutano con un bacio. Heather telefona al suo assistente, dicendogli che domattina vuole sulla sua scrivania l’intera documentazione su Sheila Carter.
Intanto al club, Karen e Neil restano soli e ballano. La vicinanza li porta ad un bacio, che li spinge oltre. I due così fanno sesso e Neil ammette che con lei si sente di nuovo felice e con delle speranze.
In ospedale J.T. e Nikki si spaventano quando un falso allarme li fa temere per Victoria. In seguito i due vengono raggiunti da Colleen e Adrian che hanno portato loro del cibo.
Tornati a casa, Adrian e Colleen sono raggiunti da una Lily che soffre per amore. Tuttavia poi riceve un messaggio di Cane con la risposta ad una domanda che lei gli aveva fatto al concerto, a cui lui non aveva potuto rispondere perchè interrotti involontariamente da Heather.
In ospedale Nikki, Victor e J.T. vengono informati che la pressione di Victoria è aumentata.
Il giorno dopo Heather alla caffetteria legge dei documenti su Sheila Carter e Kevin, addocchiandoli, fa domande incuriosito. Heather a sua volta fa in modo di carpire informazioni sulla donna da lui. In seguito Heather fa visita a Lauren, riuscendo a tirare in ballo Sheila. Lauren ha dei flashback sulla sua nemesi che la agitano, ma comunque risponde alle domande della ragazza, rispettando la versione che lei e gli altri hanno dato. Michael arriva a casa e appreso l’argomento della conversazione, fa in modo di liquidare Heather per proteggere la tranquillità di Lauren. Entrambi sono sospettosi sul perchè sia venuta a fare tutte quelle domande.
In seguito Heather fa la stessa visita a Phyllis alla Newman, dicendole che sta lavorando a vecchi casi per avere nuove linee guida per lavorare a futuri casi simili. Anche Phyllis si attiene alla versione ufficiale.
Infine Heather usa la stessa scusa per interrogare Maggie, la quale descrive come Paul l’abbia salvata dopo che Sheila le ha sparato, evitando di menzionare la questione del rapimento di persona di cui l’uomo e i Baldwin si sono macchiati.
Intanto in prigione Jana incontra il cappellano, riuscendo ad estorcergli il nome di Todd, l’amico di cella di John. Gloria e Kevin decidono così di cercare l’uomo per avere delle risposte per dimostrare a tutti che genere di persona sia il senatore Abbott. Ma apprendono che Todd è fuori città ma che non sono i soli ad averlo cercato ultimamente.
Alla Newman Phyllis si confronta con Jack sulle vecchie accuse di Gloria sul testamento di John, ma Jack nega di averlo contraffatto. Phyllis decide di lasciar perdere l’indagine e elimina il messaggio di Todd quando questo le risponde essendo stato informato che lei lo abbia cercato. Lauren raggiunge Jack e Phyllis in ufficio e sfruttando gli affari coglie l’occasione per passare del tempo con l’amica. In seguito Michael arriva per comunicare loro la data per il nuovo appello di Phyllis.
Intanto Nick, Nikki, Victor e J.T. sono al capezzale di Victoria, attendendo i risultati dei test che sono buoni, ma i Newman invitano i medici a fare qualsiasi tipo di accertamento. In privato, dopo che Nick si è complimentato per come sia la forza di tutti loro in questa dura prova, Nikki crolla disperata tra le braccia del figlio. Dopo lo sfogo però decide di affrontare la paura con la stessa forza delle ultime settimane.
Maggie aiuta Paul a fare delle prove del discorso da tenere ad Heather, cercando di rassicurarlo sulla reazione della ragazza.
In seguito Paul si presenta all’appuntamento con la giovane a cui inizia a raccontare come da adolescente abbia messo incinta una ragazza e che non sia riuscito a fare la cosa giusta, per paura e inadeguatezza. Così stabilirono che lui non avrebbe fatto parte della vita della bambina ma ora lui vuole rompere quella promessa e commosso rivela ad Heather di essere suo padre.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.