Febbre d'amore: dove eravamo rimasti: 20° parte

[adsense]
Victoria continua a rimanere in coma, con J.T. e i Newman al suo capezzale. Noah, che sarebbe pronto per essere rilasciato, inizia a manifestare alcuni dolori allo stomaco e alcuni episodi di perdita di memoria a breve termine.
Intanto Daniel osserva Lily e Cane alla caffetteria: Cane teme di avere qualche responsabilità per l’incidente in quanto si occupava dei cantieri a nome della Chancellor. Jill intanto, nonostante la stampa parli di Jack e Victor come degli eroi, è sempre sicura che Jack sia coinvolto nella morte di Ji Min.
Phyllis inizia il programma di rilascio che le consente di uscire dal carcere per lavorare alla NVP, tuttavia non sono ammessi contatti personali con Nick, familiari e amici se non strettamente richiesti per motivi di lavoro. Tutto ciò ovviamente la mette alla prova, volendo stare vicino ai figli e al marito. Nick ammette di aver bisogno di lei in questo momento. Lauren ha un episodio di panico quando le mani sono soggette ad un tremolio incontrollato.
Il giorno di Halloween, Phyllis e Nick cercano di trovare dei modi per poter comunicare più liberamente al lavoro e Nick fa vedere alla moglie, da lontano, Summer vestita da coniglio. Nonostante le proprie difficoltà a continuare quel genere di vita, Phyllis è di supporto a Jack quando, trovando la lettera che lui ha scritto a Sharon, parlando dell’esperienza del disastro e dei sospetti su Jack riguardo l’omicidio di Ji Min. A questo riguardo Cane prova a consigliare alla madre di vedere del buono in Jack, ma Jill, nonostante gli racconti del suo passato con Jack, conferma di crederlo un assassino ora. E di nascosto Jill fa arrivare alla stampa delle indiscrezioni sulle indagini portate avanti da Maggie.
Mentre Amber fa visita a Katherine facendole un regalo, che la donna ricambia con uno proprio, Victor, Nikki e J.T. sono messi a dura prova in ospedale: la salute del bambino è buona così come quella di Victoria, ma i medici sono preoccupati per i danni cerebrali provocati dal trauma. Intanto Brad cerca di superare il muro di silenzio che i Newman hanno alzato nei suoi confronti su Victoria e il bambino. Tuttavia viene aiutato da Logan che, tornata brevemente in città, lo visita agli occhi e gli reperisce le informazioni sull’ex moglie e il bambino. J.T. comunque dopo consente a Brad di restare un pò da solo al capezzale di Victoria.
Amber e Cane prendono un caffè insieme, chiarendosi sulle colpe che entrambi si prendono sugli scontri degli ultimi mesi.
J.T. informa Victor dell’indagine che lui e Paul stavano portando avanti per conto di Cane sul sabotaggio al cantiere, in cui era coinvolto il responsabile (morto sotto le macerie) e un ispettore cittadino. Victor accusa David di essere coinvolto, ma Nikki lo difende. Tuttavia quando David cerca di informarla su sospetti che possano riportare il disastro ad un attacco contro i Newman (legato anche all’incidente del jet in primavera) Nikki liquida l’argomento, troppo presa dalla situazione di Victoria. Victor poi affronta Katherine e Cane sugli sbagli che imputa alla Chancellor Industries nella vicenda.
Noah sembra stare meglio e Nick, Sharon e Jack organizzano un piccolo party di halloween nella sua camera d’ospedale. In seguito, mentre Nick riesce a far parlare Noah e Phyllis per telefono, Jack rende partecipe Sharon della sua volontà di dimettersi dal senato per focalizzarsi di più sulla loro famiglia. Sharon gli assicura che non c’è bisogno: lei lo appoggia come senatore e insieme dimostreranno la sua innocenza nel caso Ji Min.
Adrian fa visita a Victoria, ringraziandola di come è stata lei a tenerlo calmo sotto le macerie. Jack e Sharon apprendono che i risultati del test sui peli di cane non erano così specifici come era stato riportato: semplicemente appartengono ad un cane con pelo giallo. I due capiscono che Jack è stato accusato dalla stampa senza prove ma soprattutto i due si rendono conto che anche il cane di Victor ha lo stesso tipo di manto.
[adsense]
Dopo una conversazione con Maggie, Cane intuisce che Jill è responsabile della soffiata alla stampa sul caso Ji Min, tuttavia la difende. In seguito Cane e Heather bevono insieme al Club, scambiandosi racconti sulle reciproche esperienze di essere cresciuti senza il vero padre. Intanto Paul si sfoga con Maggie sulla sua paura a rivelare ad Heather la verità, nonostante voglia farlo.
Quando Jaffrey manifesta una vera e propria cotta per Gloria, la donna e Kevin cenano insieme all’uomo. In seguito, mentre Gloria assicura a Kevin che sta solo fingendo di cedere al fascino dell’uomo, Jeffrey torna nella sua suite e apprendiamo che ha registrato l’intera conversazione avuta a cena con Gloria.
Michael intanto cerca di rassicurare Lauren quando è chiaro che il disastro al Clear Springs abbia scosso le sue paure. Quando Lauren ha un incubo su Paul sotto le macerie, Michael chiama l’investigatore che va a trovare l’ex moglie. Lauren lo convince a chiamare April, a cui Paul dice che crede sia arrivato il momento di rivelare ad Heather la verità.
Il giorno dopo però Maggie apprende da Paul che April ha manifestato la sua contrarietà visto che Heather è al momento felice con la sua vita e non vuole che la ragazza sia turbata.
Paul poi comunica a Victor di aver scoperto il coinvolgimento del capocantiere Joe Boddington in alcune attività illecite in passato.
Intanto Nick, Neil, Cane, David e Katherine hanno un incontro per parlare del disastro del Clear Springs. Dati i sospetti di Jack e Neil sul fatto che J.T. lavorava al cantiere, Cane e Katherine li informano che stesse indagando invece su traffici illeciti e che probabilmente è stato usato del materiale scadente che ha poi provocato i crolli, ma non sanno esattamente in quali aree del complesso è stato usato il materiale. Katherine assicura che se è successo nelle aree sotto le competenze della Chancellor si prenderà tutte le colpe, altrimenti farà in modo di farla pagare a chi di dovere.
C’è di nuovo tensione tra Victor e Jack quando il primo capisce che il senatore abbia dei sospetti contro di lui per la morte di Ji Min. Jack e Sharon riportano Noah a villa Abbott, mentre Paul informa Katherine e Cane che Joe Boddington aveva legami con altre due compagnie di costruzione ma non ha trovato niente su David.
Intanto, approfittando del fatto che il cappellano del carcere è lo stesso che confessava John Abbott in prigione, cerca informazioni per capire se Jack abbia fatto davvero qualcosa riguardo il testamento del padre. Così apprende il nome di un uomo, Todd, molto amico di John in cella. L’uomo ora è stato rilasciato e Phyllis cerca di contattarlo durante l’orario in ufficio, ma apprende che è fuori città.
Intanto Gloria accompagna Kevin a fare visita a Jana che li informa della vicinanza di Phyllis al cappellano negli ultimi giorni. Jana così propone a Gloria e Kevin di tenere gli occhi aperti nel tentativo di trovare le prove che dimostrino che Jack ha contraffatto il testamento di John escludendo Gloria.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.