Romanzo Criminale 2, Trama puntate 7 e 8 del 9 Dicembre

[adsense]

Romanzo Criminale riassunto puntata 7 del 9 Dicembre:

Il Dandi (Alessandro Roja) si reca al Commissariato per invitare Scialoja al suo matrimonio con Patrizia (Daniela Virgilio, qui la nostra intervista) mentre il Freddo (Vinicio Marchioni) comunica agli altri membri della banda che la pistola che ha ucciso il Libanese apparteneva ad uno di loro e inoltre che qualcuno sta trafficando eroina facendogli concorrenza. Si tratta del Dandi?

Intanto Scialoja (Marco Boccia) perde la testa, prima và da Patrizia a chiedere spiegazioni e poi fa perquisire, senza autorizzazione, la casa del Dandi, lo porta in Questura e per questo viene richiamato all’ ordine. I due hanno un nuovo scontro e il commissario rivela al Dandi di aver fatto l’amore con la sua donna senza bisogo di pagarla. A questo punto Dandi va in chiesa con la futura moglie e minaccia di ucciderla se la vede di nuovo con qualche sbirro. Più tardi in un appuntamento con il maestro scopre che l’ eroina arrivata nei loro quartieri proviene da un canale cinese e che al comando c’è un componente della banda, il Sorcio.

Anche il Freddo è arrivato a lui, dopo che il fratello, Gigio, è in coma dopo aver fatto consumo di eroina. Il Freddo fa torturare il Sorcio che però non parla almeno fino a quando il Dandi non conferma la notizia. Il Freddo torna al nascondiglio e porta via con sè il braccio destro del Sorcio, Sergio Buffoni, che pensava di farla franca. I due arrivano in un ruolo sacro alla banda, visto che hanno passato lì la loro infanzia, Sorcio gli chiede scusa e il Freddo fa finta di accettarle ma poi lo pugnala proprio mentre il Dandi si sposa.

La polizia arriva sul luogo e arresta di nuovo il Freddo mentre il Sorcio viene salvato.

[adsense]

Riassunto puntata 8 del 9 Dicembre:

I componenti della banda pensano che il Freddo abbia agito male uccidendo Buffoni senza consultarsi con gli altri mentre Scialoja cerca di convincere il Sorcio a collaborare.

Intanto Dandi si incontra con gli altri per trovare il capo di questo nuovo traffico e soprattutto di capire che fare con il Freddo. Il Secco indaga sul traffico di droga  mentre il Sorcio esce di prigione e si vede  con Ruggiero Buffoni per scoprire da chi ha ricevuto la soffiata il Freddo. Ranocchia è in ospedale e chiede di vedere il commissario al quale chiede di prendersi cura di Patrizia che rischia la vita ogni giorno dopodichè Scialoja va a trovare Gigio per scoprire perchè suo fratello ce l’ha tanto con il Sorcio, ma senza ottenere niente.

Intanto qualcuno attenta alla vita del Secco mentre il Dandi scopre che Ruggiero Buffoni ha tentato di uccidere il Sorcio, che tenta di organizzare una fuga all’ estero con la fidanzata che però rifiuta. Scialoja và dal Sorcio per tentare di scoprire qualcosa ma a quel punto quest’ ultimo và da Dandi e racconta che il Secco è a capo delle operazioni del traffico alternativo di eroina, in cui sono coinvolti Sergio Buffoni, Nercio, Botola e ora lui gli chiede dei soldi per scappare via ma l’ amico gli e li rifiuta e poi si reca dal Secco con il quale raggiunge un accordo che prevede la restituzione di tutto quello che aveva perso in guadagni e in più il 200% degli incassi futuri. Ma alla fine il Sorcio, colto in flagranza Vanessa in compagnia di Trentadenari, uccide quest’ ultimo e chiama il commissario per dirgli che è pronto a collaborare.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.