Le cose che restano: prima puntata del 13 dicembre

[adsense]

Le cose che restano – riassunto prima puntata del 13 dicembre:

Conosciamo subito la famiglia Giordani, apparentemente una famiglia benestante come tante famiglie italiane, Nora (Paola Cortellesi) la psicologa, è in attesa del suo primo figlio e felice mostra alla madre Anita (Daniela Giordano), i fratelli Nino (Lorenzo Balducci) e Lorenzo (Alessandro Sperduti), il minore della famiglia, la prima ecografia del bimbo che aspetta, tutti sono in trepida attesa per il ritorno a casa di Andrea (Claudio Santamaria) che lavora come funzionario al ministero degli Esteri.

Tutto sembra procedere al meglio, come sempre, quando una sera, Lorenzo esce e prende la macchina della madre per raggiungere la casa della sua fidanzatina, i due ragazzi fanno l’amore, passano una splendida notte d’amore ma il giorno dopo lui per una distrazione, perde il controllo dell’auto e finisce nel fiume perdendo la vita. La notizia raggiunge la famiglia come una bomba, Anita si dispera e poi si chiude in se stessa arrivando anche a tentare il suicidio con il gas mettendo in pericolo anche il marito Pietro (Ennio Fantastichini).

[adsense]

Anita poco dopo decide di voler andare via di casa per starsene un pò di tempo lontana, in una clinica mentre Nino sfoga tutta la sua rabbia contro il padre rinfacciandogli di avere un’altra donna e poi va via di casa e intanto finalmente si laurea in architettura.

Andrea conosce un affascinante francese, Michel (Thierry Neuvic) nello studio di Nora che nel frattempo ha le doglie e partorisce, lentamente tutta la famiglia cerca un nuovo equilibrio e una rinascita. Dopo la seduta di laurea, Lorenzo conosce la bella moglie del suo professore, Nicolai (Vincenzo Amato), lei si chiama Francesca (Antonia Liskova) e il ragazzo sembra esserne molto attratto.

Nino va a trovare il fratello Andrea in missione per il ministero in Sicilia, là conosce il compagno di Andrea, Michel e scopre dell’omosessualità del fratello, durante una ronda notturna mentre sbarcano gli ennesimi clandestini, anche Lorenzo si ritrova a vedere con i propri occhi la dura realtà e mentre torna a casa, in macchina trova nascosta, Shaba (Farida Rahouadj) e decide di aiutarla a fuggire e trovare una nuova sistemazione e la porta nella grande casa di famiglia ormai vuota e deserta. La donna sta cercando sua figlia, credeva si trovasse a Roma e invece della ragazza per ora nessuna traccia.

La seconda delle quattro puntate andrà in onda mercoledi 15 dicembre.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.