Febbre d’amore: Dove eravamo rimasti? Parte Prima



Quanto ci manca Febbre d’amore? Io credo tantissimo e dopo tante girovagare e tanti pensieri e riflessioni siamo riusciti a fare una sorta di punto della situazione sulle trame che grazie a Rete 4 ci sono rimaste in sospeso, in un momento della soap davvero importante, in un momento in cui tanti nodi stavano per venire al pettine e noi siamo rimasti cosi, a bocca aperta. Cerchiamo dunque di farlo finalmente un bel punto della situazione dalla sospensione di Rete 4 su quello che è accaduto a questa amatissima soap anche qui da noi in Italia, nonostante i risultati auditel, veri o presunti.

Tra noi e l’America ci sono quasi tre anni di differenza, direi un bel pò per cercare di capire e racimolare le trame sempre intricatissime. Tutto grazie alla fonte preziosissima di Tv Guide.

Puntate dal 15 al 19 gennaio e dal 22 al 26 gennaio 2007

Lily (Kristel Khalil) finisce per notare la simpatia tra Amber (Adrienne Frantz) e il suo Daniel (Micheal Graziadei) e indispettita cerca di capire dal marito cosa sta succedendo ma quest’ultimo la rassicura che si tratta solo di amicizia, peccato che invece Amber sembra avere mire ben diverse.

Colleen (Tammy Sursok) confessa inconsapevolmente a J.T. (Thad Luckinbill) di avere avuto una relazione con il professor Korbell, a questo punto la rottura tra i due appare definitiva e Colleen lascia per sempre il loro loft. Intanto Amber si rende conto che Korbell non è per niente interessato a lei e viene a sapere che è andato a letto con Colleen.
Katherine (Jeanne Cooper) e Jill (Jess Walton) decidono di far riesumare il corpo di Phillip III per attuare un test del Dna e stabilire se è figlio di Jill. Tuttavia quando presentano richiesta a Will Bardwell (Ted Shackelford), quest’ultimo le avvisa che, se poi scoprissero che non è davvero figlio di Jill, dovrebbe denunciare Katherine per lo scambio di culla.
J.T. dal canto suo non ha novità sul caso per Katherine ma ha qualche idea su come poter trovere qualche pista. Amber sente non vista la loro conversazione e, chiacchierando con J.T., riesce a trasferire alcuni files del ragazzo sul proprio portatile.



Michael vede la sua vita complicarsi quando Kevin (Greg Rikaart) lo informa delle registrazioni della sicurezza mancanti alla caffetteria, mentre Gloria (Judith Chapman) lo informa dell’intenzione di Will di riaprire il caso Glo Again.
Micheal (Christian Leblanc) e Paul (Doug Davidson) continuano a tenere Sheila (Michelle Stafford) prigioniera, la quale li sconvolge pugnalandosi all’addome con un coltello. La sua intenzione è quella di far leva sulla loro onestà per spingerli a portarla in ospedale, tuttavia Michael inizialmente vorrebbe farla morire.
Paul deve sviare nuovamente le domande dell’investigatrice Sullivan quando la donna lo sorprende con degli antinfiammatori.
Intanto Lauren (Tracey Bregman) esce per la prima volta dopo tanto, passando del tempo alla boutique, tuttavia avverte quanto Michael sia sotto pressione.
Sharon (Sharon Case) è gelosa quando apprende che Jack (Peter Bergman) ha telefonato a Phyllis (Michelle Stafford) per parlare della partenza di Ashley e Abby che lo lasceranno praticamente solo a casa. Jack si scusa dicendo che non ha voluto caricarla di altri problemi visto quanto stia vicina a Drucilla in questo periodo.
Sharon si scusa, affermando che se non avesse creato tanti problemi con le foto della campagna, forse lui non sarebbe entrato in contrasto con la Jabot e Ashley sarebbe rimasta in città.
Jack si sente in colpa per i segreti che le nasconde, mentre Sharon in seguito apprende che sono state approvate le foto contro cui si era opposta.
Drucilla intanto continua a ricevere problemi da parte di David Chow, che accusa di perseguitarla quando trova la sua auto danneggiata. In seguito Drucilla riceve una telefonata minatoria con la voce di Carmen Mesta (Marisa Ramirez).
Victor (Eric Braeden), Brad (Don Diamont) e Victoria (Amelia Heinle) iniziano la ricerca dei pezzi della collezione, ma sono decisi a tenere la questione in segreto tra loro. Hanno un incontro con un esperto d’arte, ma non si accorgono che l’incontro è stato registrato da una microspia piazzata nell’ufficio. I tre preparano un primo viaggio per Ginevra, in Svizzera.
Nick e Phyllis intuiscono che stanno nascondendo qualcosa e che abbia a che fare con il passato di Brad, e sono stufi dal fatto che il cognato continui a metterli tutti in pericolo.

Colleen informa Victoria della fine della sua relazione con J.T., confessandole di essere andata a letto con il professor Korbel. Victoria acconsente che Colleen torni a vivere lì con lei e Brad, avvertendola però di non avvicinarsi al professore: il motivo è il suo interesse per la collezione Grugeon. Le rivela così che Victor e Brad sono in Svizzera per rintracciare un altro pezzo della collezione. Qualcuno all’esterno sta registrando la loro conversazione.

[adsense]

In Svizzera Victor e Brad, usando false identità, hanno diversi colloqui con alcuni compratori nel mercato nero dell’arte. Tuttavia alcuni uomini aggrediscono e legano Brad e Victor. Il loro capo, Lucas Hollenback, arriva dicendo di aver riconosciuto Victor e vuole sapere perchè stiano cercando pezzi del reliquiario, di cui, apprendiamo, lui ne possiede uno. Quest’ultimo e Brad, nonostante momenti di tensione, riescono a risolvere la questione. I due infatti spiegano all’uomo che vogliono completare il reliquiario per scoprirne il segreto e capire perchè c’è gente che uccide per avere quei pezzi d’arte. Hollenback dunque acconsente a prestare loro il pezzo in suo possesso, capendo che coloro che danno la caccia a Brad potrebbero cercare anche lui pur di mettere le mani sulla reliquia.

Katherine e Jill ottengono il permesso di riesumare il corpo di Phillip per far analizzare dal laboratorio il DNA. Amber, sempre grazie a conversazioni origliate e all’aiuto di internet, sospetta che Cane (Daniel Goddard) possa essere il figlio di Jill. Questo sembra confermato dal fatto che Cane le riveli di essere a Genoa City per cercare la sua famiglia biologica e dal fatto che Amber scopre che Cane e Phillip hanno la stessa data di nascita.

Amber e Daniel organizzano una serata a quattro all’Indigo con Lily e Cane, al termine Cane e Amber si scambiano un primo bacio, mentre Lily è rassicurata sulla fedeltà nel marito a dispetto dell’amicizia che Daniel e Amber stanno formando. Jill si incontra con Will all’Indigo, dove giungono anche Gloria e Ji Min dopo aver sbrigato alcune commissioni per la Jabot.

Colleen si presenta all’appartamento di Adrian e i due finiscono a letto insieme, mentre Victoria e J.T. si interrogano sul professore dopo che Jana (Emily O’Brien) informa loro delle notizie sul passato di Korbel, ovvero sulla sua studentessa morta suicida. Inoltre dice di aver visto il ritratto che lui ha fatto a Colleen: la ragazza è ritratta nella stessa posizione in cui fu ritrovato il corpo di Carmen.

Drucilla continua ad essere messa alla prova, in pubblico, da David Chow, mentre le strane telefonate continuano a tormentarla. Sharon e Neil (Kristoff St.John) sono dalla sua parte,  ma comunque Drucilla (Victoria Rowell) inizia ad andare nel panico dopo che, nel parcheggio le pare di aver intravisto Carmen, vestita proprio come il giorno in cui è stata uccisa.

La ferita di Sheila si aggrava quando l’infezione avanza, Paul informa Michael della cosa e i due sanno che, qualora morisse, potrebbero essere oggetto di accuse legali molto gravi, così, mentre Paul distrae Maggie dall’interrogarlo sul suo comportamento facendo sesso con lei, Michael rivela a Lauren la verità: Sheila non è morta, ha assunto l’aspetto di Phyllis e si trova in città. Lauren è sconvolta ma ringrazia Paul quando apprende che l’amico l’ha catturata.

Michael e Paul la portano da Sheila affinchè sia lei a decidere, e Lauren decide che non la porteranno all’ospedale, non le interessano le conseguenze, se Sheila morirà, lei vorrà assistere allo spettacolo. Mentre Sheila rende chiaro a Paul che non si arrenderà mai, Michael e Lauren tornano a casa e lì la donna è sopraffata dagli eventi e inizia a mettere a soqquadro la cameretta di Fen, visto che Sheila ha riprodotto la nursery con l’intenzione di rapire il bambino.

Maggie Sullivan (Tammy Lauren), ancora sospettosa dal comportamento di Paul, fa mettere il cellulare dell’uomo sotto controllo.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.